contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Rifiuti: arriva la Rieco, controlli satellitari sui mezzi per monitorare la raccolta

2' di lettura
5248

rieco
Un monitoraggio satellitare per controllare in tempo reale la raccolta dei rifiuti. È una delle novità che saranno introdotte con l'arrivo della Rieco spa come gestore del servizio di raccolta della differenziata.

L'azienda di Pescara, vincitrice della nuova gara d'appalto, subentrerà alla Aimeri a partire dal 1° dicembre ed entro 60 giorni dovrà mettere a regime tutte le novità inserite nel nuovo capitolato.

“L'obiettivo è quello di raggiungere il 70% di raccolta differenziata nel 2013 grazie al nuovo capitolato individuato con la Rieco -ha detto il sindaco Maurizio Mangialardi- ma anche quello di introdurre miglioramenti nel servizio rivolto ai cittadini che ringraziamo per aver compreso il difficile momento vissuto nei mesi scorsi. Un ringraziamento particolare va al presidente del Cir 33 Simone Cecchettini per aver saputo gestire il difficile momento di transizione verso il nuovo gestore”.

Il riferimento è ai continui disservizi prodotti dalla Aimeri con continui salti nella raccolta dei rifiuti. La Rieco, con i suoi 50 mezzi, garantirà l'estensione totale del porta a porta su tutto il territorio, anche in quelle zone periferiche ora non coperte dal servizio. Ogni mezzo è dotato di un sistema satellitare che consente di individuare in tempo reale il percorso svolto dagli operatori, fondamentale per attribuire eventuali responsabilità nel mancato ritiro dei rifiuti. “Mettiamo al servizio dei cittadini i nostri mezzi, la nostra esperienza, -ha detto il presidente della Rieco Alberto Berardocco- non solo per rispettare gli impegni presi nell'appalto ma anche per evolvere il servizio a seconda delle nuove esigenze”.

La Riesco gestirà la raccolta in tutti i 12 comuni delle vallate del Misa e Nevola -aggiunge il presidente del Cir33 Simone Cecchettini- per un totale di 85 mila abitanti”. Tutti i 70 dipendenti della Aimeri sono passati alla Rieco che nei prossimi mesi integrerà l'organico arrivando a 82 unità.



... rieco
... rieco
... rieco
... Alberto Berardocco
... centro ambiente


rieco

Questo è un articolo pubblicato il 27-11-2012 alle 16:17 sul giornale del 28 novembre 2012 - 5248 letture