contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Primarie: Pettinari a Mohamed Malih, 'Mi scuso per la situazione in cui si è trovato'

2' di lettura
3280

da Marco Pettinari
Comitato "Italia. Bene Comune" - Senigallia


Marco Pettinari
Mi scuso a nome del comitato locale "Italia Bene Comune", che si è occupato dell'organizzazione degli uffici e dei seggi elettorali, per la situazione in cui è venuto a trovarsi domenica durante il primo turno delle primarie lo scrittore e mediatore culturale Mohamed Malih.

Assicuro il signor Malih che non esiste alcuna difficoltà per gli stranieri residenti nel nostro Comune a votare alle primarie. A Vallone, come a Marzocca o a Borgo Ribeca diversi sono stati gli stranieri che si sono presentati al seggio e non ci sono stati casi in cui si siano verificati impedimenti a livello procedurale. I non presenti nei registri elettorali sono stati semplicemente aggiunti in calce all'elenco.

Voglio qui ricordare che ad operarsi per la buona riuscita delle primarie sono i volontari dei partiti di coalizione che hanno dato la propria disponibilità e si sono attivati al meglio affinchè il tutto si svolgesse nel migliore dei modi.

Purtroppo non sempre le cose vanno come previsto, il suo caso ne è l'esempio, ma non ci sono colpevoli. Come le ha già risposto il segretario del seggio di Piazza Saffi, Boris Diotalevi, il suo nominativo non compariva nella lista degli elettori data in dotazione agli scrutatori e quindi gli stessi l'hanno fatta attendere per verificare che non dovesse andare a votare in un altro seggio e si sono consultati sul da farsi per una corretta compilazione dei documenti.

Mi dispiaccio e capisco il disappunto che emerge dal suo comunicato ma non credo sia questo il momento di fare della demagogia e soprattutto di generalizzare la situazione in cui è venuto a trovarsi dipingendo un quadro non vero di una sinistra brava a parlare ma che poi si perde nel mare del fare.

Domenica 25 novembre è stata una giornata molto importante per la nostra democrazia e la partecipazione degli elettori ha superato di gran lunga le aspettative, nel nostro territorio come nel resto del Paese, facendo arrivare ai partiti di coalizione e alla Politica un messaggio forte e sicuramente recepito.

Il comitato "Italia Bene Comune" vi aspetta per il secondo turno delle primarie domenica 2 dicembre dalle ore 8.00.



Marco Pettinari

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2012 alle 17:33 sul giornale del 28 novembre 2012 - 3280 letture