x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA

articolo
Pd: la Allegrezza entra in Consiglio al posto di Magi Galluzzi

2' di lettura
1931

Elisabetta Allegrezza
La segretaria del Pd Elisabetta Allegrezza pronta ad entrare in Consiglio Comunale al posto del dimissionario Lorenzo Magi Galluzzi. Per la segretaria si tratta di un ritorno sui banchi consiliari.

A dieci giorni dall'uscita del capogruppo Pd, dimessosi per via dell'incarico da 40 mila euro che il Comune ha conferito alla Geomarine srl di cui Magi Galluzzi è fra i proprietari, il partito è pronto a sostituire il proprio consigliere. Secondo i risultati elettorali del 2010, la prima dei non eletti con 118 preferenze è Patrizia Giacomelli, già assessore nel secondo mandato dell'ex sindaco Luana Angeloni, che però ha rinunciato all'incarico per motivi personali. La palla quindi è passata ad Elisabetta Allegrezza, 112 preferenze, che è anche l'attuale segretaria del Pd ed ex consigliere comunale nel primo mandato della Angeloni dal 2000 al 2005.

“Sì, ho deciso di accettare l'incarico -annuncia la Allegrezza- dal momento che si è venuta a creare la necessità di sostituire un consigliere ed avendo la Giacomelli declinato l'incarico, la nomina è passata a me. Il segretario del Pd non può tirarsi indietro. Pur essendo per me un aggravio di lavoro, mi metto a disposizione del mio partito e faccio quello che è necessario con spirito di servizio”.

Per il Partito Democratico non è la prima volta che vede il proprio segretario nell'Amministrazione comunale. Era già successo nel secondo mandato della Angeloni, quando l'allora segretario Fabrizio Volpini era anche assessore comunale. “Il mio doppio incarico rappresenta per il partito un valore aggiunto -prosegue la Allegrezza- in questo modo tutto il Partito Democratico è come se fosse rappresentato in Consiglio Comunale”.

Altra nomina da sistemare resta ora quella del capogruppo. “Chi sarà il capogruppo lo decideranno tutti i consiglieri del Pd -spiega la Allegrezza- per quanto mi riguarda, essendo anche segretaria, la tendenza è quella di concentrare troppi incarichi in una sola persona”. Stando così le cose al momento la più papabile per ricoprire il ruolo di capogruppo sembra essere Ilaria Ramazzotti, consigliera comunale che ha acquisito negli anni diverse esperienze politiche.



Elisabetta Allegrezza