contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Giornata dei diritti dei bambini e degli adolescenti: le iniziative a Senigallia

1' di lettura
773
da Associazione Un Tetto

bambini
L’Associazione “Un Tetto”, in collaborazione con il Comune di Senigallia, l’Associazione “I Compagni di Jeneba” e il Centro Servizi per il Volontariato, in occasione del XXIII anniversario della Convenzione dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, ha organizzato in città alcuni appuntamenti per adulti e adolescenti nelle giornate del 21, 22 e 24 novembre.

Nelle giornate del 21 e 22 novembre sarà in città lo scrittore Antonio Ferrara: mercoledì sera alle ore 21 all’Auditorium San Rocco incontrerà gli adulti e affronterà il tema “Quando le parole aiutano a crescere”, giovedì mattina incontrerà quattro classi delle scuole medie della città che nei giorni precedenti hanno riflettuto con alcuni volontari dell’Associazione “Un Tetto” sul diritto alla parola. Lo stesso giovedì 22 Antonio Ferrara guiderà un laboratorio di scrittura delle emozioni rivolto ad adulti, in particolare insegnanti ed educatori, presso la scuola “Puccini”.

L’ultimo appuntamento della settimana sarà sabato 24 novembre alle ore 17 all’auditorium Chiesa dei Cancelli: “Un ponte di 3000 miglia fatto di musica, gioco e solidarietà somiglianze e differenze coi bambini della Sierra Leone, per costruire l’uguaglianza e la solidarietà nei bambini del mondo”, organizzato dalla associazione I compagni di Jeneba. Un momento per raccogliere coloro che stanno collaborando ai progetti di solidarietà a favore dei bambini della Sierra Leone, presentare le ultime attività di sostegno e sensibilizzazione.





bambini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2012 alle 17:53 sul giornale del 20 novembre 2012 - 773 letture