Senigallia: Matteo Renzi arriva con il camper in città, prima tappa il Foro Annonario

Matteo Renzi a Senigallia 2' di lettura Senigallia 31/10/2012 - Come anticipato da Vivere Senigallia, il candidato alle primarie del centrosinistra Matteo Renzi, ha fatto tappa anche a Senigallia. Il sindaco di Firenze, a bordo sel suo camper, è arrivato alle 11.30 al Foro Annonario.

Un piccolo cambio di programma rispetto a quanto annunciato alla vigilia del suo arrivo che lo voleva in primis alla Rotonda. Dopo il centro storico, con la visita alla piazza del Duca e alla citta dei saperi, Renzi è stato anche alla Rotonda per visitare la città e i suoi monumenti, oltre che per incontrare gli operatori turistici che lo vorranno.

Nel suo tour a Senigallia, che non è stato ostacolato nè dalla pioggia nè da un piccolo ritardo nell'apertura della Rotonda a Mare per la mancanza delle chiavi, Renzi è stato accompagnato dall'assessore Gennaro Campanile, coordinatore del comitato cittadino in favore di Matteo Renzi. "L'incontro con Matteo Renzi, che si è subito innamorato della spiaggia di velluto, è stata anche l'occasione per illustrargli le nostre politiche, i nostri progetti e le nostre eccellenze" -dichiara Gennaro Campanile.

Un 'sopralluogo' in città, quello di Renzi, di circa un'ora dove il candidato alle primarie del centrosinistra ha scambiato parole e pareri con sostenitori e cittadini. Renzi ha dicharato di essere passato a Senigallia "per rendere omaggio alla buona amministrazione della città".

Ad accoglierlo oltre che ai membri del suo comitato per le primarie cittadine (Gennaro Campanile, Simeone Sardella e Alessio Cinti) anche altri esponenti politici cittadini decisamente inaspettati, come Elisabetta Allegrezza, segretario cittadino del PD e sostenitrice della candidatura alla primarie di Bersani e Alessandro Cicconi Massi e Gabriele Cameruccio, consiglieri comunali del PdL.

Attorno alle 12:30 il sindaco di Firenze è ripartito alla volta di Urbino, dove è atteso per le 15:30. Terminerà poi la giornata in Ancona con arrivo attorno alle 18.

Foto di Michele Pinto e Sudani Scarpini








Questo è un articolo pubblicato il 31-10-2012 alle 16:17 sul giornale del 02 novembre 2012 - 3210 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, senigallia, matteo renzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FyQ





logoEV
logoEV