Mappa delle aree a luci rosse: ecco i nuovi divieti di fermata dell'ordinanza

prostituzione 2' di lettura Senigallia 01/11/2012 - Con una ordinanza il Comune ha individuato la mappa delle zone "a luci rosse" dove è ormai palese la prostituzione. Dopo alcuni anni in cui il fenomeno sembrava essere scomparso dalle strade, da qualche tempo le “lucciole” non solo sono tornate, ma hanno “conquistato” zone praticamente a ridosso del centro.

La strategia adottata dal Comune per combattere il fenomeno è quella di colpire chi la prostituzione la sfrutta, ossia i clienti. Per questo sono in arrivo controlli serrati, con tanto di multe e sanzioni per chi anche solo si ferma a lato della carreggiata. Fin da stasera, con l'inizio del week end, Polizia Municipale e forze dell'ordine in generale, avranno come sorvegliata speciale proprio la mappa delle nuove vie con divieto di fermata e di sosta. Le multe dalla prossima settimana inoltre, in queste vie, saranno portate fino a 500 euro con un'apposita delibera di giunta.

Da oggi dunque rischiano grosso gli automobilisti sorpresi a fermarsi lungo la strada delle Saline, nel tratto compreso dall'intersezione con via Tolomeo all'intersezione con la Statale 16, in via Tolomeo, in via Sanzio, nel tratto compreso dall'intersezione con via Cilea all'intersezione con largo Michelangelo, in largo Michelangelo, nell'intera area di collegamento con le vie Tintoretto, Giotto e Perugino; lungo la statale Adriatica Nord, nel tratto compreso dall'intersezione con strada della Marina all'intersezione con via della Bruciata. A queste vie vanno ad aggiungersi Strada della Bruciata, via Galilei e via Statale Adriatica Sud dove il divieto, sia di sosta che di fermata, erano già in vigore da un paio di anni, ma dove verranno intensificati i controlli. Nuova normativa alla mano, tra qualche mese sarà possibile stilare anche un bilancio per vedere se i nuovi provvedimenti anti-prostituzione avranno sortito gli effetti sperati.



...

...






Questo è un articolo pubblicato il 01-11-2012 alle 15:00 sul giornale del 02 novembre 2012 - 5595 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, prostituzione, giulia mancinelli, senigallia, divieto di sosta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Fzd