contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Ostra Vetere: rifiuti, dal 1° novembre arrivano gli ispettori ambientali

1' di lettura
687
dal Comune di Ostra Vetere
www.comune.ostravetere.an.it

raccolta differenziata
L’Amministrazione Comunale, nell’intento di migliorare la qualità della raccolta differenziata dei rifiuti, ridurre la quantità di quelli destinati alla discarica e reprimere le violazioni alle norme di Legge ed al Regolamento comunale, ha stipulato una nuova convenzione con il CIR 33 (Consorzio Intercomunale Rifiuti) per effettuare, attraverso l’impiego degli Ispettori Ambientali da esso dipendenti, il controllo sulla Raccolta “porta a porta” di tutte le tipologie di rifiuti.

Il servizio, che inizierà dal 1^ novembre 2012 , verrà svolto su tutto il territorio comunale da due ispettori (a ciò abilitati, autorizzati e muniti di appositi tesserini di riconoscimento), affiancati a volte dagli Agenti di Polizia Municipale,. I controlli verranno effettuati sui rifiuti conferiti al servizio pubblico con i sacchi e i bidoni (grigio, marrone, bianco e verde secondo la tipologia).

Si ricorda che i rifiuti possono essere raccolti solo se collocati all’interno dei sacchi e dei bidoni. Il controllo verrà effettuato sui rifiuti collocati in luogo pubblico, pronti per essere ritirati, quindi nessun ispettore dovrà e/o potrà, se non invitato, entrare nelle abitazioni. Pertanto, si invita la cittadinanza a diffidare di chiunque voglia entrare in casa per controllare i rifiuti e come essi vengano differenziati. Per qualsiasi informazione è possibile chiamare il CIR 33 (tel. 0731 215990) o l’Ufficio Ambiente del Comune (tel. 071 965970).



raccolta differenziata

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2012 alle 23:59 sul giornale del 31 ottobre 2012 - 687 letture