contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ostra Vetere: Il giardino dei Bucaneve porta solidarietà anche in Kenia

1' di lettura
1466

da associazione Il Giardino dei Bucaneve


Quella vissuta dal Presidente dell'associazione Il Giardino dei Bucaneve Sdogati Sonia è stata un'esperienza unica quanto emozionante. Un viaggio in Kenya per piacere, che ha avuto pero' un momento indimenticabile, la donazione di materiale didattico in una scuola primaria al Jikoka Jimba Kanani di Watamu.

Una Sonia Sdogati entusiasta ed emozionata racconta quei momenti: "appena arrivata, il Grande Maestro, dopo che gli ho spiegato di cosa si occupava l'associazione, mi ha accolto nel suo ufficio facendomi vedere un quaderno dove erano registrati tutti i bambini disabili e il tipo di patologia che avevano. Successivamente mi ha accompagnato nelle classi.

Ero emozionatissima, tutti quei bambini che intonavano a ripetizione canti di benvenuto, curiosi, ma allo stesso tempo anche un po' intimoriti, avevo la pelle d'oca non pensavo mai di vivere un'esperienza così forte..prima di partire c'è stato anche il tempo per due calci ad un pallone di stoffa nel cortile della scuola, c'erano due bambini che giocavano e non ho saputo resistere, è stato buffo vedere la loro curiosità nel vedermi palleggiare..."

Un gesto quello del Giardino dei Bucaneve che dimostra ancora una volta come questa associazione sia vicina a chi è in difficoltà e che vuole allargare i propri orizzonti anche ad altre realtà, nonostante rimane sempre vicina alle sorti del Centro Diurno per portatori di handicap di Ostra Vetere.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2012 alle 18:03 sul giornale del 31 ottobre 2012 - 1466 letture