contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Gemellaggio tra Senigallia e Copenhagen grazie alla sirenetta

2' di lettura
1407
da Gianni Guerra

penelope di senigallia
Quando nel luglio del 2004 fu inaugurata l’opera scultorea Penelope, alla presenza delle massime Autorità e tanti concittadini, sull’estrema punta del molo di levante, nessuno dei presenti immaginò quale sarebbe stato il suo destino e che da sola, con la forza dell’Amore, avrebbe fatto il giro del mondo.

Dalle statistiche (ARUBA-Internet) già alcuni mesi fa risultavano oltre 1.000.000 di visitatori dall’Europa, dal Nord America e persino dall’Asia. Personalmente, fin dal primo giorno, anche con l’incoraggiamento di molte persone, NON l’ho mai abbandonata un momento, provando a darle in mille modi diversi, la massima visibilità con ogni mezzo a 360 gradi.

Oltre a curarne la parte estetica con una manutenzione continua, ho organizzato un mare di situazioni dove Penelope era sempre in vista. Il tempo e l’amore del fare, fra giornali, riviste, radio, televisione, fotografie, cartoline, brochure, pieghevoli, adesivi, miniature e un’infinità di altri mezzi, comprese le apparizioni su alcuni canali televisivi regionali e nazionali, di cui ricordo MATRIX (su CANALE5 ?)ai tempi di Enrico Mentana. Penelope, oltre ad essere il Simbolo dell’Amore e della Bellezza femminile, si presenta come un Simbolo di Senigallia, subito dopo la Rotonda a mare.

Sono felice di aver dato a questa Bella Città “qualcosa” che nessun’altra città al mondo possiede. Forse ci sarà un gemellaggio IMPORTANTE. Risulta che l’Onorevole Concittadina Signora Silvana Amati ed il Sindaco Maurizio Mangialardi, in perfetta sintonia, hanno avviato trattative con l’Ambasciatore di Danimarca S.E. Birgeriis-Jorgensen per realizzare un gemellaggio con la città di Copenhagen. Città dove scrivono da tempo, articoli anche in lingua Italiana accomunando spesso La Sirenetta di Copenhagen alla Penelope di Senigallia.

Se questo “sogno” si realizzasse, potremmo scrivere alle porte della nostra Città: Benvenuti a Senigallia. Città gemellata con Copenhagen. Se andremo a Copenaghen potremmo leggere: Velkommen til kobenhavn. Twin city Senigallia



penelope di senigallia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2012 alle 18:35 sul giornale del 31 ottobre 2012 - 1407 letture