contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Corinaldo: gran finale per Halloween con Pippo Palmieri di Radio 105

3' di lettura
1676
dalla Pro Loco Corinaldo
www.procorinaldo.it

E’ Halloween Day oggi mercoledì 31 ottobre. “La Festa della Streghe” di Corinaldo offre una giornata di puro divertimento e qualche brivido dietro l’angolo. In questo ultimo giorno si inizia come sempre con gli appuntamenti per i bambini.

Alle 11:00 “Dolcetto o scherzetto” gag, scherzi e giocolerie a cura di Pagliassi. Il pomeriggio alle 15.00 “C'era una volta un mostro!” dove il personaggio Ampano inventa raconta e canta fiabe e storie per bambini coraggiosi e poi “Costruendo la paura” il laboratorio ludo-artistico. Ovviamente guardatevi alle spalle perchè ZUCCHINO la Mascotte di Halloween a Corinaldo farà scherzi a tutti! Come sempre il brivido è dietro l’angolo. I maestri artigiani della paura hanno ben preparato la Torre delle Trasformazioni, il Tunnel della Paura e soprattutto la “Casa degli Spiriti”, rifugio per i più coraggiosi. La "Casa degli Spiriti" è stata allestita all'interno di uno stupendo caseggiato disabitato lungo il "Vicolo del '400".

La musica sarà la protagonista anche oggi perchè alle 17,17 va in onda “RADIO HALLOWEEN” con i dj di Radio Arancia Network che faranno ballare e divertire fino a notte quando arriverà, alle 23:30 da Radio 105, special guest in piazza Terreno, Pippo Palmieri. Oltre a curare la regia dello Zoo di 105, essere conduttore radiofonico e dj, produce anche singoli insieme a Dj Spyne. Insomma un vero “maestro italiano” della consolle che è pronto a far ballare le piazze di Corinaldo. Doppio spettacolo come sempre in Piazza Il Terreno Veronica Key Soul Band alle 21,30 e alle 22,30 a La Piaggia Dark Angels suadenti e un po' “stregate” le ragazze del corpo di ballo.

Al concorso di Miss Strega 2012 c'è stata una madrina d'eccezione quest'anno, la bella e soprattuto bravissima ballerina professionsita Maria Zaffino direttamente da Canale 5, dal talent show di Maria De Filippi “Amici”. Lei che è arrivata al grande pubblico dopo un percorso molto difficile “ci vuole sacrificio – dice Maria Zaffino - è molto più pesante di quanto si pensi e le soddisfazioni arrivano solo quando insegui profondomente il tuo sogno, quindi l'unico cosiglio che mi sento di dare è questo: non bisogna mai smettere si sognare!” E quali sono i sogni di Maria Zaffino? “Mi piacerebbe aprire un franchising di scuole di danza con il mio nome e un domani fare un musical o un film sulla mia vita, ce ne sono tante di cose da raccontare io ho avuto un percorso molto difficle ho iniziato presto e ho duvto sacrificare un saco di cose a cominciare dalla famiglia”.

aria sul palco di Miss Strega insiema all'amico Marco Zingaretti, non solo presentatore della manifestazione ma punto di riferimento per gli spettacoli dei ragazzi di Amici nelle Marche. Per salutare l'edizione 2012 di Halloween la Festa delle Strege non resta che attendere la notte e dopo il rituale rogo della strega di mezzanotte ci sarà lo spettacolo “piromusicale”, fuochi d’artificio e musica a giusta conclusione di un magico evento. Quindi venite perchè l'ingresso è libero ma l'uscita non è garantita.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2012 alle 17:07 sul giornale del 31 ottobre 2012 - 1676 letture