x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Taekwondo: l'atleta senigalliese Annika Bulegato in azzurro

1' di lettura
1792
da All Blacks Taekwondo Team Senigallia

Annika Bulegato

Ottimo avvio di stagione per Annika Bulegato, l'agonista di punta della Allblacks Taekwondo Marche di Senigallia.

L'atleta chiaravallese, impegnata nella preparazione per la nuova stagione sportiva taekwondoistica, è stata convocata al raduno della nazionale italiana, svoltosi presso il centro federale di preparazione olimpica dell'Acqua Acetosa a Roma, agli ordini del d.t. azzurro Yoon e del preparatore fisico Grisoli.

Una settimana intensa, per il primo di una serie di incontri di monitoraggio sul patrimonio atletico italiano che lo staff tecnico sta programmando, con largo anticipo, soprattutto dopo l'oro di Molfetta ed il bronzo di Sarmiento a Londra 2012, in vista degli appuntamenti agonistici del prossimo quadriennio olimpico.

La Federazione Italiana Taekwondo vuole arrivare pronta per il 2014, quando si svolgerà la seconda olimpiade giovanile, in Cina, a Nanchino ( www.nanjing2014.org ) e sta programmando una preparazione a lungo termine per una dozzina di quindicenni promettenti, tra cui la nostra Annika, affinchè si possano realizzare risultati concreti anche in ambito juniores e creare i presupposti per favorire il ricambio generazionale di atleti nella futura nazionale olimpica.

Nel frattempo ha vinto il campionato interregionale marchigiano due settimane orsono a Pesaro, domenica 4 novembre scenderà in campo a Brescia, per il campionato interregionale lombardo, la domenica successiva parteciperà al prestigioso Croazia Open di Zagabria e concluderà il tour de force novembrino, domenica 25, con l'interregionale abruzzese ad Avezzano.

Ora ci si aspetta dalla nostra atleta, nonostante la sua giovane età, quel cambio di marcia che la possa ulteriormente responsabilizzare e motivare in merito alla sua carriera agonistica, anche in considerazione dell'importanza delle opportunità che le se stanno prospettando.



Annika Bulegato

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2012 alle 09:30 sul giornale del 30 ottobre 2012 - 1792 letture