x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Mercato: domenica il recupero di una giornata soppressa durante la fiera

1' di lettura
967

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


mercato ambulante

Per recuperare il mercato settimanale soppresso lo scorso 30 agosto, in occasione della fiera di S. Agostino, l’Amministrazione Comunale ha autorizzato (con ordinanza n° 463/2012) lo svolgimento di una giornata di mercato straordinario da effettuarsi nella giornata di domenica prossima, 4 novembre, con gli stessi orari e le identiche modalità del mercato settimanale del giovedì.

Saranno dunque attuate modifiche temporanee alla circolazione in piazza Garibaldi per consentire il posizionamento dei banchi di vendita e dei furgoni degli operatori commerciali su aree pubbliche, inibendo la sosta veicolare nelle zone interessate dal mercato. Alcuni accorgimenti dovranno infatti essere presi anche tenendo conto del programma della manifestazione prevista nella stessa mattinata del 4 novembre per la celebrazione della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate (riservando il tratto di piazza Garibaldi adiacente il Sacrario dei Caduti con lo spostamento di alcuni posteggi).
Nel dettaglio, sarà in vigore un divieto di transito, eccetto residenti, in via Testaferrata, da via Arsilli a piazza Garibaldi, con deviazione del traffico sulla via Arsilli; nonché sul lato mare di piazza Garibaldi, nel tratto da via Maierini a via Armellini.

Un divieto di sosta, con rimozione coatta dei veicoli in difetto, sarà invece in vigore sulle aree tradizionalmente occupate dal mercato settimanale: le piazze Garibaldi e Simoncelli, il lato porticato dei consueti tratti di via Portici Ercolani, via Testaferrata e via Cavallotti, nonché gli stalli di sosta a pettine lato Pesaro dell’area a parcheggio situata in viale Leopardi (ex pesa pubblica). Tutti questi divieti saranno in vigore nella fascia oraria dalle 6 alle 15.



mercato ambulante

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2012 alle 17:03 sul giornale del 30 ottobre 2012 - 967 letture