contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ostra Vetere: si è costituito il gruppo comunale di Protezione Civile

1' di lettura
953
dal Comune di Ostra Vetere
www.comune.ostravetere.an.it

Protezione civile
La città di Ostra Vetere ha ufficialmente il suo Gruppo comunale di Protezione civile. Il Sindaco Massimo Bello lo ha annunciato, firmando i Decreti di nomina dei volontari che costituiranno il gruppo operativo.

Ora, tutto è pronto per definire, a livello locale, compiti, funzioni e competenze della Protezione civile di Ostra Vetere in base a quanto il Consiglio Comunale ha approvato nella seduta del 3 luglio scorso. Il Sindaco Massimo Bello e l’Assessore delegato alla Protezione civile, Giordano Rotatori, hanno convocato per lunedì sera, 29 ottobre alle ore 21 nella sala “On. Agostino Peverini” della Residenza Municipale, la prima riunione per progettare le diverse attività del Gruppo.

“Per il nostro territorio – ha detto il Sindaco Bello – rappresenta un passo importante che va nella direzione giusta e cioè di avere a disposizione una squadra di volontari motivati e pronta a supportare non solo le attività di protezione civile, ma anche capace di contribuire con il loro operato alla gestione delle attività istituzionali e sociali del nostro territorio.”

“Con questa iniziativa – ha aggiunto il primo cittadino di Ostra Vetere – la nostra città si adegua compiutamente al dettato della legge, che invita i territori comunali a munirsi di gruppi di volontari della protezione civile pronti ad intervenire, in caso di emergenza, a supporto delle attività e delle azioni programmate dalle autorità competenti.”



Protezione civile

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2012 alle 23:32 sul giornale del 29 ottobre 2012 - 953 letture