contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Stagione Fenice e Rotonda: Vergassola, Riondino, Vittoria Belvedere e i grandi concerti

3' di lettura
6653

Presentata la nuova stagione teatrale e concertistica del teatro la Fenice e della Rotonda. 23 gli spettacoli in programma da novembre a fine marzo 2013.

Dal teatro classico di Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini al nuovo spettacolo di Marco Paolini, dal musical My Fair Lady prodotto da Il Sistina al geniale coreografo e ballerino Daniel Ezralow. E poi i grandi appuntamenti musicali con Fiorella Mannoia, Franco Battiato, Negrita, Nomadi. Per grandi e piccoli 5 spettacoli proposti dal Teatro alla Panna che festeggia i primi trenta anni di attività.


Si parte dunque domenica 11 novembre alle 17,30 con "Riondino accompagna Vergassola ad incontrare Falubert". Grandi appuntamenti per tutti i gusti: teatro classico, musical e balletto, ma anche live con Franco Battiato, Fiorella Mannoia, Nomadi ed i Negrita. Agilità, sorpresa, leggerezza e coinvolgimento del pubblico sono gli ingredienti di "Open", lo spettacolo del coreografo statunitense Daniel Ezralow in programma sabato 24 novembre alle 21,30. Venerdì 30 novembre alle 21 primo grande appuntamento musicale con Fiorella Mannoia. Acrobazie aeree mozzafiato mercoledì 26 dicembre alle 17 con lo spettacolo "Meraviglia" dei performers volanti Sonics. Secondo appuntamento dedicato alla grande musica con i Nomadi il 28 dicembre alle 21. A rappresentare una novità in questa stagione, la rassegna dedicata a grandi e piccoli in programma per cinque domeniche alla Rotonda, il 6-13 gennaio 3-17 febbraio ed il 10 marzo, spettacoli proposti dalla compagnia senigalliese Teatro alla Panna che festeggia i primi trenta anni di attività. Mercoledì 9 gennaio alle 21 arriva Cesare Bocci con il suo Viva Verdi. Ad aprire la stagione di prosa "Questa sera si recita a soggetto" di Luigi Pirandello con la regia di Ferdinando Ceriani, in scena venerdì 11 gennaio alle 21.

Dopo il sold out della passata stagione domenica 27 gennaio alle 17 torna Marco Paolini con "Ballata di uomini e cani". Spazio al tango con Los Hermanos Macana mercoledì 6 febbraio alle 21. Luca Wart e Vittori Belvedere saranno i protagonisti di My Fair Lady in programma il 13 febbraio alle 21. Terzo appuntamento con la musica, unica data nelle Marche, venerdì 15 febbraio alle 21 arriva Franco Battiato con "Apriti Sesamo Live". Sabato 2 marzo alle 21 è invece di scena il flamenco con lo spettacolo "Battito", di FlamenQueVive. "Ricordar Cantando Canzioni e Canzonette" è lo spettacolo dei Musicultura che andrà in scena sabato 9 marzo alle 21. A chiudere la stagione della grande musica sarà sabato 16 marzo alle 21 il concerto dei Negrita. Mentre lo spettacolo di Giorgio Felicetti Mattei, petrolio e fango chiuderà la stagione teatrale sabato 16 marzo alle 21.


Il Capodanno alla Rotonda a Mare prevede poi lunedì 31 dicembre alle ore 22.30 il Winter Jamboree e martedì 1 gennaio alle ore 17.00 (e in replica ore 19.00) il concerto di Capodanno dell'Opera Petite Ensemble.



Scarica il pdf programma stagione Fenice e Rotonda


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2012 alle 15:08 sul giornale del 27 ottobre 2012 - 6653 letture