contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Si stacca un cornicione in via Perilli: area transennata

1' di lettura
1069

Si stacca un pezzo di cornicione e i calcinacci cadono a terra. L'allarme è scattato nella tarda mattinata di ieri. In via Perilli, sul lato adiacente al foro Annonario, sono caduti a terra alcuni calcinacci.

I passanti, alzando lo sguardo, si sono accorti che un pezzo di cornicione si stava staccando. Nessuno è rimasto ferito perchè fortunatamente in quel momento non c'erano passanti lungo il tratto di via interessato dal cedimento. Dopo aver transennato l'area, per evitare comunque rischi ai passanti, Polizia Municipale e vigili del Fuoco hanno concordato di intervenire congiuntamente intorno alle 16 per i controlli e la messa in sicurezza totale dell'area.

Nel pomeriggio infatti mentre la Polizia Municipale operava nel regolare il traffico, facendo procedere i veicoli a circolazione alternata, i Vigili del Fuoco con il mezzo dotato di autoscala sono saliti fino al tetto dell'edificio, proprio sopra la Pizzeria di via Perilli. Così facendo i vigili del fuoco hanno potuto verificare che il crollo dei calcinacci caduti a terra era stato provocato dal distaccamento di un pezzo di cornicione.

La parte pericolante è stata così rimossa dai Vigili del Fuoco, che comunque hanno impiegato diverso tempo per completare il lavoro. Allo stesso tempo, durante le operazioni di messa in sicurezza dell'area, la circolazione ha risentito del flusso rallentato tanto che si sono verificate code a tratti per i veicoli che provenivano dai Portici Ercolani e per quelle che dalla statale si immettevano proprio in via Perilli.





Questo è un articolo pubblicato il 27-10-2012 alle 00:31 sul giornale del 27 ottobre 2012 - 1069 letture