contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Corinaldo: avviso per attività di volontariato presso i servizi comunali

2' di lettura
759
dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it

volontariato
L’articolata organizzazione della macchina amministrativa comunale richiede lo svolgimento di svariate attività tra le quali alcune tecniche e specifiche, altre di supporto, integrative, di utilità sociale quali, ad esempio, l’assistenza e la sorveglianza sugli scuolabus durante il trasporto degli alunni, l’ausilio nelle strutture scolastiche.

E ancora il pre–scuola, gli attraversamenti pedonali davanti alle scuole, la custodia e la sorveglianza delle proprietà comunali, la tutela e la valorizzazione dei beni culturali e del patrimonio ambientale, l’organizzazione di manifestazioni sportive, fieristiche, culturali, di solidarietà, e così via. L’Amministrazione Comunale ha stabilito che in quei particolari settori potrebbero essere proficuamente occupati cittadini corinaldesi che vi presterebbero servizio di volontario, a titolo gratuito, con il duplice scopo di impegnare il proprio tempo in attività di promozione sociale e di integrare la copiosa quantità e qualità di attività e servizi comunali già svolta dall’Ente stesso a favore della popolazione. A tale scopo è stato approvato un apposito avviso. I cittadini corinaldesi maggiorenni che lo desiderano potranno presentare domanda su apposito modulo reperibile sul sito internet www.corinaldo.it e presso l’ufficio di segreteria comunale.

Le domande dovranno pervenire, preferibilmente, entro la data del 22 novembre 2012. I richiedenti saranno collocati in un apposito elenco, formulato in base al numero di protocollo attribuito alla domanda di partecipazione, che verrà costantemente aggiornato, qualora pervengano nuove richieste in corso d’opera. Gli incarichi verranno conferiti con apposita determinazione, a seguito di consultazione, nelle via brevi, tra i responsabili di servizio, tenuto conto della eventuale, specifica professionalità posseduta e delle preferenze dichiarate nella domanda, seguendo l’ordine di collocazione nel predetto elenco.

L’elenco avrà validità fino al 30/11/2015. Tutti i dati personali trasmessi dai partecipanti con la domanda di partecipazione alla procedura, ai sensi della vigente normativa in materia di privacy (D.Lgs.196/2003), sono trattati esclusivamente per le finalità di gestione della presente procedura e degli eventuali procedimenti connessi. Ai sensi degli artt. 4 e 5 della legge 241/1990, l’area organizzativa incaricata di svolgere la presente procedura è l’Ufficio Segreteria e Affari Generali ed il responsabile del procedimento è il funzionario di tale Ufficio, Paola Lorenzetti.



volontariato

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2012 alle 15:26 sul giornale del 27 ottobre 2012 - 759 letture