contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Arcevia: domenica dedicata al trekking urbano

1' di lettura
574
da Pro loco Arcevia

Domenica 28 la Pro Loco di Arcevia aderirà per la terza volta alla giornata del Trekkin urbano con un itinerario che questa volta sarà indirizzato alla scoperta dei personaggi e delle storie "nascoste" lungo le vie della cittadina.

Personaggi noti, ma anche poco conosciuti e a volte del tutto ignoti popolano le targhe appese nelle vie. Ci sono poi lapidi quasi dimenticate e parole ormai incomprensibili cui è legata la toponomastica arceviese: la passeggiata di domenica tenterà di fare luce sui questi piccoli misteri, unendoli con un itinerario che porterà a visitare quegli angoli poco conosciuti ma spesso molto pittoreschi, dove il tempo sembra che si sia fermato.

Partenza dalla piazza Garibaldi alle ore 9,30, con rientro previsto per le ore 12. Al termine del percorso, chi vorrà potrà usufruire dei gustosi menù a base di primi piatti sia originali sia tradizionali che sarà possibile trovare nei ristoranti del territorio per il secondo appuntamento della manifestazione "Una domenica andando per primi".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2012 alle 21:46 sul giornale del 27 ottobre 2012 - 574 letture