contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

A caccia di oggetti da collezione Alla Vecchia Filanda

1' di lettura
2717

da Confartigianato
www.confartigianatoimprese.net


Domenica 28 ottobre torna a Senigallia l’appuntamento con la mostra di antiquariato, modernariato e collezionismo “Alla Vecchia Filanda” organizzata da Confartigianato. Dalle 8 alle 18 sotto i Portici Ercolani il “buon tempo antico” rivivrà negli oggetti proposti dagli espositori negli stands.

La manifestazione, che si rinnova ogni quarta domenica del mese, permetterà a tutti gli appassionati del genere ma anche a tutti i cittadini e turisti sensibili al fascino della storia, di darsi appuntamento in quel di Senigallia alla ricerca di pezzi unici e dall’alto valore artistico.

La mostra “Alla Vecchia Filanda” – dichiara Giacomo Cicconi Massi, Segretario Confartigianato Senigallia- ha una grande valenza culturale in quanto i diversi antiquari provenienti in larga parte dalla nostra Regione rappresentano con i loro manufatti l’espressione dell’arte marchigiana”. Oggetti unici di grande valore estetico e artistico, ispirati a forme, modelli e decori che hanno chiari riferimenti espressivi delle nostre tradizioni. Sono oggetti – precisa Giovanni Angelini, Presidente Confartigianato Senigallia - realizzati rigorosamente a mano.

Dare la possibilità agli operatori di un settore quale quello dell’antiquariato di esporre manufatti che oggi sono fra i pochi capaci di emozionare e di suscitare piacevoli ricordi è importantissimo. Dopo domenica 28 ottobre, il prossimo appuntamento con Alla Vecchia Filanda sarà il 25 novembre.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2012 alle 15:46 sul giornale del 27 ottobre 2012 - 2717 letture