contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Si riunisce il Consiglio Comunale: in discussione anche la Multiservizi

2' di lettura
710

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


municipio
Tornerà a riunirsi martedì prossimo, 30 ottobre, il Consiglio Comunale di Senigallia. La sessione, convocata per le ore 16.30 dal Presidente del Consiglio, Enzo Monachesi, si aprirà come di consueto con lo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze.

L’approvazione dei verbali delle sedute precedenti introdurrà la parte deliberativa, nella quale sono attualmente iscritte all’ordine del giorno nove pratiche. Le prime due riguardano altrettanti conferimenti della cittadinanza onoraria di Senigallia: il primo a don Luigi Ciotti e il secondo a Dacia Maraini. Entrambe le proposte saranno relazionate in Aula dal Sindaco, Maurizio Mangialardi.

L’Assessore comunale all’Urbanistica, Simone Ceresoni, introdurrà quindi la revisione del Regolamento Edilizio Comunale. In questa prima fase l’atto da approvare contiene integrazioni e modifiche al regolamento stesso, la soppressione della Commissione per la Qualità urbana e architettonica, nonché l’approvazione del regolamento sulle monetizzazioni. Seguiranno quindi tre mozioni. La prima è quella presentata dal Consigliere Antonacci (Lega Nord) per l’installazione di park tutor a favore di soggetti diversamente abili. La seconda mozione è stata presentata dal Sindaco Mangialardi e dal Consigliere Enzo Monachesi con l’oggetto “Acqua bene comune - Modifica Statuto Multiservizi s.p.a.”. Riguarda la stessa materia anche la terza mozione, presentata dai Consiglieri Mancini (Partecipazione) e Rebecchini (Rifondazione Comunista) per la trasformazione di Multiservizi s.p.a. in azienda speciale di diritto pubblico per la gestione dell’acqua bene comune.

I successivi – e conclusivi – tre argomenti sottoposti al dibattito consiliare sono stati tutti presentati dai Consiglieri Rebecchini (RC), Battisti e Mancini (Partecipazione). Il primo è un ordine del giorno per l’adesione all’Associazione fra enti locali “Avviso pubblico”. Seguirà una mozione per l’adozione della “Carta di Pisa” quale codice etico dell’Amministrazione comunale di Senigallia. Infine ancora una mozione, questa avente ad oggetto il “Regolamento per la concessione dei contributi alle associazioni, agli enti e alle istituzioni culturali per le sezioni cultura, sport e turismo del Comune di Senigallia”.

Qualora si rendesse necessario, la sessione consiliare potrà proseguire il giorno successivo, mercoledì 31 ottobre, in questo caso a partire dalle ore 18. Ricordiamo che è possibile seguire lo svolgimento della seduta consiliare in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz), nonché in diretta video via web attraverso il sito istituzionale del Comune di Senigallia.



municipio

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2012 alle 13:46 sul giornale del 26 ottobre 2012 - 710 letture

All'articolo è associato un evento