contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Seminario Inu: I Territori e l’Area Vasta

1' di lettura
591

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Urbanistica
Per il ciclo Nuove energie urbane - Incontri pubblici per una città dinamica e partecipata, Comune di Senigallia e INU Marche presentano domani, venerdì 26 ottobre, un nuovo seminario del ciclo dedicato alla Riqualificazione Urbana Sostenibile e al ruolo della città di Senigallia (L.R. Marche n° 22/11).

L’appuntamento è nella Sala del Trono di Palazzo del Duca dalle ore 17 alle 19.30, dove si parlerà de “I territori e l’Area Vasta” con il contributo di CARLO ALBERTO BARBIERI (Politecnico di Torino), PIETRO ALESSANDRINI (Università Politecnica delle Marche) e ANTONIO MINETTI (Regione Marche). La città di Senigallia prosegue così, in collaborazione con il Politecnico di Milano e l'Istituto Nazionale di Urbanistica, il processo condiviso di riflessione per progettare il proprio futuro in termini di riqualificazione urbana, sviluppo socio-economico e salvaguardia ambientale.

La Regione Marche, la Provincia di Ancona e i comuni della valle del Misa e del Nevola rappresentano in questa direzione buoni compagni di strada, perché non si può intraprendere un percorso di tale portata se non ponendosi in una logica di area vasta. L’obiettivo, ambizioso ma stimolante, resta quello di fare della città di Senigallia il luogo della sperimentazione della nuova strumentazione per il governo del territorio. Una sfida importante a cui l’intera comunità è chiamata a partecipare, per conoscere e condividere.

INFORMAZIONI Comune di Senigallia Ufficio Sviluppo Urbano Sostenibile Tel. 071.6629227



Urbanistica

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2012 alle 13:44 sul giornale del 26 ottobre 2012 - 591 letture