contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
articolo

Monterado: raid nella notte, furti in abitazione e al circolo Arci

1' di lettura
1985

ladro furto
I furti non risparmiano neanche l'entroterra senigalliese. Stavolta nel mirino dei ladri sono finite le zone di Monterado (località Ponterio).

Nel giro di poche ore, sono stati messi a segno due colpi nella tarda serata e in piena notte di giovedì. Il primo furto è avvenuto in una abitazione, nella quale i ladri sono penetrati attraverso una finestra lasciata aperta dai proprietari nel frattempo assentatisi. Dalla casa i ladri hanno asportato due fucili da caccia calibro 12 per un valore complessivo di 500 euro.

Nel secondo caso il furto è stato commesso ai danni dell circolo ARCI Alcide Cervi dove, dopo aver infranto un vetro con una mazza ferrata, i malviventi hanno asportato una macchina cambia soldi attaccata al muro con una catena metallica spezzata con una tenaglia. Gli arnesi da scasso sono stati abbandonati sul posto dai malviventi. I sopralluoghi immediatamente effettuati dai Carabinieri della Stazione di Ripe e del Nucleo Operativo Radiomobile di Senigallia non hanno consentito di acquisire utili riscontri per le indagini, in assenza di impronte digitali.

Sono invece al vaglio le immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza posizionati nei pressi dei luoghi in cui sono avvenuti i furti. Il danno all’ ARCI non è stato ancora quantificato, ma è ritenuto inferiore a 500 euro.



ladro furto

Questo è un articolo pubblicato il 25-10-2012 alle 20:20 sul giornale del 26 ottobre 2012 - 1985 letture