contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Belvedere Ostrense: 100 candeline per Dina Tassi Pistarelli

1' di lettura
1779

dal Comune di Belvedere Ostrense
www.comune.belvedere.an.it


Festa grande a Belvedere Ostrense per un compleanno d'eccezione. La signora Dina Tassi Pistarelli ha spento ben 100 candeline. Un record per l'ex bidella del paese che per decenni ha lavorato a stretto contatto con generazioni di bambini belvederesi oggi diventati addirittura nonni.

Dina, vedova da tanti anni, ieri mattina è stata ricevuta in Comune per i più che meritati festeggiamenti. Ad accogliere la nuova centenaria c'erano il sindaco Riccardo Piccioni insieme alla Giunta, ai consiglieri comunali, al comandante della stazione dei Carabinieri maresciallo Corbascio, alla dirigente dell'istituto comprensivo Bruna Aguzzi e l'ex maestro Riccardo Bertini.

La signora Dina infatti dal Dopoguerra fino agli anni Sessanta è stata la bidella per eccellenza alle scuole elementari del Comune di Belvedere Ostrense. Alla neo centenaria belvederese, ancora perfettamente lucida e molto attiva, sono stati consegnati una targa e un mazzo di fiori. Immancabile poi una grande torta da condividere con tutti gli amici e i parenti intervenuti alla cerimonia in Municipio.

“Superare la soglia dei 100 anni è già un traguardo non da poco ma arrivarci in così buone condizioni di salute è un vero privilegio -ha detto il sindaco di Belvedere Ostrense Riccardo Piccioni- siamo stati ben felici di festeggiare il compleanno speciale della signora Dina augurandole ancora tanti e tanti altri anni felici”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2012 alle 18:06 sul giornale del 26 ottobre 2012 - 1779 letture