contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Basket: derby per la Goldengas con la Stamura. Maddaloni, 'Gara intensa e combattuta'

2' di lettura
1663
da A.S.D. Pallacanestro Senigallia
www.pallacanestrosenigallia.it

pallacanestro
E’ ormai tempo di derby in casa Pallacanestro Senigallia! La Goldengas sabato 27 ottobre alle 21.15 sfiderà al PalaRossini di Ancona la Stamura basket per una delle gare più attese e combattute degli ultimi anni. Sergio Maddaloni descrive questa partita molto difficile e sentita da entrambe le tifoserie.

Il play senigalliese sembra aver recuperato dall’infortunio che lo tiene lontano dal campo da più di due settimane, Sergio vorrebbe esserci a tutti i costi, ma bisognerà aspettare le ore prima del match per prendere una decisione definitiva. "Tutto lo staff medico mi segue con grande attenzione e serietà da alcune settimane -afferma Maddaloni- purtroppo questo infortunio non ha tempi di recupero definibili con precisione, perciò è difficile fare previsioni. Colgo l’occasione per ringraziare Alessandro Frezza, Luca Campagnolo, Luca Bordi e il Dottor Piazzai per tutto l’aiuto che mi stanno dando in questo momento così delicato. Tutto l’ambiente sente molto questa partita e darei tutto pur di scendere in campo. A breve tornerò ad allenarmi in pianta stabile con il resto del gruppo e dopo un paio di allenamenti sia lo staff tecnico sia lo staff medico prenderanno una decisione. Non voglio sbilanciarmi, è necessario aspettare ancora, ma la voglia di partecipare è tantissima".

Una Goldengas cui per vincere anche in trasferta manca ancora qualcosa. "Non è facile individuare una causa specifica, le due sconfitte maturate in trasferta sono state molto diverse tra loro. Non va dimenticato, inoltre, che abbiamo giocato fuori casa con le due compagini maggiormente accreditate al salto di categoria, quindi nessun allarme! -aggiunge-Ovviamente tra le mura amiche riceviamo quella spinta in più, da parte dei nostri tifosi, che ci permette di fare il salto di qualità necessario per vincere. In futuro dovremo essere più cinici e affamati anche fuori dal PalaPanzini".

In vista della partita di sabato sera al PalaRossini Maddaloni sottolinea come "i derby sono sempre partite indecifrabili, sono certo, però, che sarà una gara intensa e molto combattuta. La Stamura è una squadra talentuosa, ma senza punti di riferimento offensivi ben definiti, ciò li rende molto temibili e imprevedibili. Dopo la sconfitta di Cento vorranno riscattarsi e il derby contro la Goldengas è l’occasione migliore per ripartire, quindi dobbiamo continuare a preparare la partita con la massima concentrazione".



pallacanestro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2012 alle 19:12 sul giornale del 26 ottobre 2012 - 1663 letture