contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al 'Panzini' la premiazione di un concorso per studenti

1' di lettura
632

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Presso l’Istituto Professionale “Alfredo Panzini” di Senigallia si svolgerà domani, venerdì 26 ottobre, la cerimonia di premiazione delle classi e degli studenti che hanno partecipato al concorso “Paesaggi della vita quotidiana”, indetto dall’Assessorato all’Ambiente della Regione Marche.

Si è trattato di un concorso per fotografie e disegni rivolto a numerose scuole regionali (primarie e secondarie, sia di I che di II grado), per una partecipazione di studenti davvero eccezionale (circa 1.500), con l’obiettivo di raccogliere fotografie e disegni su come i giovani percepiscono il paesaggio, al fine di sensibilizzarli sulla sua importanza.

La giuria – composta dal fotografo Lorenzo Cicconi Massi, dal prof. Camillo Nardini, dall’arch. Achille Bucci, dalla dott.ssa Paola Magliola e dalla prof.ssa Chiara Fiorucci – ha ritenuto il livello degli elaborati proposti davvero molto buono, facendo esprimere il dato che i ragazzi sono attenti al mondo della natura molto più di quanto gli adulti non ritengano. Alla premiazione di domani parteciperà anche il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2012 alle 13:55 sul giornale del 26 ottobre 2012 - 632 letture