contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Focus Senigallia, prospettive per la ripresa economica: un incontro promosso dal Lions

2' di lettura
1186

da Lions Club Senigallia


Giovedì 25.10.2012 con inizio alle ore 19.00 presso l’Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia si svolgerà una tavola rotonda sul tema “Focus Senigallia, prospettive per la ripresa economica”, organizzata dal Lions Club Senigallia in collaborazione con il GIO ed il GIS.

Relatori della serata saranno : Dr. Marco Lucchetti, Assessore al Lavoro della Regione Marche; Prof. Maurizio Mangialardi, Sindaco di Senigallia; Dr. Luciano Goffi, Direttore Generale Banca Marche; Dr. Enrico Giacomelli, Presidente G.I.S., Dr. Riccardo Montesi, Presidente GIO; Arch. Michele Gasparetti, Presidente Lions Senigallia. Coordinerà i lavori l’Avv. Corrado Canafoglia.

È questo un momento importante per confrontarsi sul tema della crisi economica e delle prospettive di ripresa del nostro territorio. La presenza di rappresentanti del mondo politico, imprenditoriale, bancario e professionale costituisce l’occasione per fare il punto della situazione sullo stato economico – sociale del territorio, alla luce della crisi che colpisce tutti i settori e tutte le fasce sociali, ma anche per vagliare e cercare insieme sinergie e soluzioni per una ripresa, senza attendere soluzioni calate dall’alto. Verranno toccati temi di estrema attualità: il difficile rapporto impresa – banca e la stretta creditizia che ostacola il normale svolgimento delle attività imprenditoriali; il problema etico e la difficoltà ad esprimere soluzioni da parte del mondo politico, nonché le ricadute delle politiche nazionali e regionali a livello locale. Ma verranno approfonditi ed analizzati anche i numeri della crisi a livello locale per capire dove intervenire, ognuno per quanto di propria competenza. Saranno soprattutto materia di discussione possibili soluzioni al difficile momento che stiamo vivendo.

Pur consapevoli che non rappresentano la panacea a tutte le difficoltà, questi momenti di confronto sono tuttavia importanti per discutere insieme e cercare di “fare sistema”, soprattutto in frangenti come questi attuali, dove sembra essersi perse speranze e prospettive per il futuro. Questo incontro fortemente voluto dal Lions Club Senigallia, in collaborazione con il GIO ed il GIS, si pone in linea con le finalità che si pone il sodalizio e cioè di servire la propria comunità.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2012 alle 16:10 sul giornale del 25 ottobre 2012 - 1186 letture