contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Corinaldo: modifiche alla circolazione stradale per Halloween

2' di lettura
2657
dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it

corinaldo
La festa di Halloween richiama nel centro storico e nelle vie adiacenti una moltitudine di persone e di veicoli, provenienti da ogni parte d’Italia, che si accalcano lungo le vie che portano al paese, rendendo necessario l’emanazione di un provvedimento di regolamentare della circolazione per la sicurezza e, per quanto possibile, la fluidità del traffico e per garantire in ogni momento e per ogni evenienza la libera circolazione dei mezzi di polizia e di soccorso.

Il centro storico è già da giorni interessato dai lavori di allestimento delle scenografie, che privano la possibilità di utilizzo degli spazi di sosta fino alla loro rimozione nei primi giorni di novembre e poi sarà vietato alla sosta di ogni veicolo non indispensabile per la manifestazione per tutta la sua durata, mentre il transito sarà consentito solo al mattino. Nei giorni di sabato 27, domenica 28 e mercoledì 31, in cui è previsto il maggior afflusso di veicoli è prevista la chiusura al transito della strada provinciale dell’Acquasanta dal bivio della Nevola, fino al bivio del cimitero e le persone in arrivo verranno trasportate con bus navetta fino al centro storico. Anche i bus turistici dovranno attendere i loro passeggeri al di fuori dell’area vietata al transito.

Nei giorni e negli orari di maggior afflusso l’Amministrazione Comunale ha deciso di riservate tutte le strade attorno alla cinta muraria, alla sosta dei veicoli dei residenti (uno per ogni nucleo familiare), dei titolari della attività produttive (anche temporanee) e di servizi (uno per ogni attività), ubicate nel centro storico, nonché ai veicoli al servizio delle persone con difficoltà di deambulazione, ai veicoli di soccorso, di polizia e di protezione civile, ai veicoli dell’organizzazione della manifestazione, ai veicoli delle perone alloggiare presso le strutture ricettive ubicate all’interno del centro storico. Per rendere riconoscibili i veicoli autorizzati pei r controlli a tutti gli aventi titolo è stato inviato all’indirizzo di sede o di residenza il permesso da esporre sull’auto. I permessi saranno recapitati con la posta di lunedì o martedì; chi non lo avesse ricevuto può rivolgersi alla Polizia Locale.

Particolare attenzione dovrà essere posta dagli automobilisti alla giornata di mercoledì 31 che oltre ad essere il culmine della festa di Halloween è anche giorno di mercato, pertanto piazzale Bucci, è riservato, al mattino ai venditori ambulanti. La buona riuscita della manifestazione dipende anche da una efficace regolamentazione della circolazione stradale che cerca di limitare i disagi e di prevenire i pericoli, pertanto, per assicurare a tutti la possibilità di partecipare tranquillamente all’evento, occorre anche (e soprattutto) la collaborazione degli automobilisti per il puntuale rispetto delle indicazioni forniti dai cartelli stradali e dagli operatori addetti alla viabilità



corinaldo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2012 alle 12:10 sul giornale del 25 ottobre 2012 - 2657 letture