contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Calcio a 5: Corinaldo battuto di misura dall'Urbino

3' di lettura
684
da ASD Calcio 5 Corinaldo

Calcetto calcio
Uno contro tutti. Il primo tempo finisce così. Due reti da centro campo del fuoriclasse brasiliano De Sousa disorientano gli uomini di Tinti.

Si torna in campo. I corinaldesi ci credono. Lottano. Colpiscono pali e traverse. Meritano il pareggio, che arriva. L'ingiustizia arriva a un minuto dalla fine, quando una “ics” sarebbe stata più che giusta. De Sousa ci mette nuovamente lo zampino. Vittoria all'Urbino. Onore al Corinaldo. Due minuti e inizia il De Sousa show. Da centro campo, osa e viene premiato, 0-1. Si scaldano Balducci e Micci con due occasioni, parate. Al 14', sempre da centro campo (da quella posizione l'intera tripletta), secondo gol del fuoriclasse brasiliano, 0-2. Calcio di punizione a favore dei padroni di casa, entra Perticaroli, traversa. Sale l'orgoglio del Corinaldo. Ancora De Sousa da metà campo. Si vede Rotatori, pallonetto fermato da De Paoli.

Sfida aperta tra i due bomber della C1. Al 22' Magagnini ci prova da punizione laterale, deviata. Occasionissima per Balducci: il pallone colpisce palo, ancora palo, per poi uscire. I ducali vanno negli spogliatoi con doppio bottino. Il Corinaldo col morale tutt'altro che a terra. Si accendono le polveri. Partono sparati i corinaldesi. S'infiamma il pubblico. S'infiammano le giubbe rosse di mister Tinti. Si accende Rotatori, che all' 8' sfiora il gol con un diagonale rasoterra a filo riga di porta. Risponde De Sousa, altro diagonale, Fossi devia in calcio d'angolo. Brivido-gol di Rotatori, prima della rete corinaldese. Al 12' punizione assegnata ai padroni di casa, Perticaroli sul dischetto, finta il tiro, passaggio laterale per Balducci, gol, 1-2. Il Corinaldo ci crede.

Alza il ritmo e il tiro. Al 16' arriva il pareggio: assist di Rotatori per Micci, non sbaglia, 2-2. Sfiora la doppietta il talento corinaldese al 21'. Un sontuoso capitan Bruni continua a dirigere l'orchestra. Il Corinaldo è inarrestabile, ma non riesce a concretizzare le più occasioni capitategli. Si rivede l'Urbino, per due volte vicino a chiudere la partita. Al 29' il solito De Sousa, da centro campo, mette in rete un gol da manuale, 2-3. Venerdì 26 ottobre a Senigallia alle ore 22:30 Audax Sant'Angelo- Corinaldo C5.

COPPA MARCHE- Sedicesimi di finale, ritorno. Dopo la deblacle in trasferta (Osimo Five-Corinaldo C5: 9-3), il Corinaldo abbandona la Coppa con la sconfitta casalinga di lunedì ( Corinaldo C5- Osimo Five: 4-5)
SERIE D: Forum Calcetto- Corinaldo C5: 3-7 (Tarsi, 3 Allegrezza, Giovannelli, Maori, Baldassarri)
JUNIORES: Corinaldo C5- Castelbellino C5: 6-3 ( 2 Campolucci, Scavino, Nefzi, Goffi, Bugugnoli)
CORINALDO C5: Bruni (C), A. Balducci, Rotatori, Perticaroli, Cuccarini, Pierpaoli, Fabri, Fossi(P), Giovannelli, Magagnini, Curzi(P). All. Tinti
URBINO C5: Di Paoli (P), Mariotti (P), Bertozzi, Casisa, Cimatti, Fattorini, Fratesi, De Sousa, Del Bianco(C), Braccioni, Marra, Peverini. All. Bargnesi Marcatori: pt 2', 14' De Sousa(U); st 12' Balducci(C), 16' Micci(C), 29' De Sousa(U) Ammoniti: pt 31'Urbino; st 14' espulso (doppio giallo) Urbino Falli: pt 3-5; st 2-4 Successione reti: 0-1, 0-2// 1-2, 2-2, 2-3



Calcetto calcio

Questo è un articolo pubblicato il 23-10-2012 alle 15:51 sul giornale del 24 ottobre 2012 - 684 letture