contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Volley: debutto dell'Under 18 per l'Avis Corinaldo

2' di lettura
586
da Pallavolo Avis Corinaldo

Martedì 23 ottobre a Senigallia alle ore 20:30 il debutto dell'Under 18 (Us Senigallia 'B'- Avis Pallavolo Corinaldo). Dopo la scorsa annata travolgente con i panni dell' Under 16 (quarto posto nel loro primo anno di Seconda Divisione, tra le prime quattro provinciali, tra le prime dieci regionali), quest'anno si cercherà di viaggiare sui quei livelli.

Sarà più dura, ma le ragazze ci hanno abituato a grandi imprese. La stessa rosa ( meno una partenza illustre, la quattordicenne Debora Palmieri, ora alla Monteschiavo Jesi), ma con quell'esperienza in più. Un gruppo ormai rodato e consapevole dei propri mezzi. Una stagione, quella targata 2011/2012, difficile da dimenticare. Debutto nel campionato provinciale di Seconda Divisione con un quarto posto, dopo aver conquistato sul campo la promozione (quattordici vittorie, due sconfitte, quarantadue punti).

Conferme provenienti dal campionato Under 16: tra le prime quattro della Provincia, tra le dieci più forti a livello regionale. Un terzo posto (su dodici) al torneo nazionale femminile natalizio 'F. Fabbri' di Città di Castello. Una maturità conquistata sul campo. Ora sono pronte a raccogliere una nuova sfida. Sulla panchina passata, Gianni Tarsi e Guido Mallucci hanno saputo trasformare tanti sacrifici in soddisfazioni. L' annata che andrà a iniziare, vedrà Michele Badioli raccogliere il testimone, conscio delle potenzialità della squadra e delle tante occasioni da poter ancora cogliere.

UNDER 14- Debutto col botto. Due vittorie su due. Entrambe sofferte. Entrambe al tie break. Prima sfida contro l'Upr Montemarciano. Un primo set da dimenticare. Una partenza inaspettata (1-8), la risalita, ma è troppo tardi. Il primo parziale se ne va (20-25). Nel secondo la situazione si ribalta. È l' Avis a fare la partita ( 25- 22). Uno pari. Si va al terzo e ultimo set. Combattuto fino alla fine, la spuntano le corinaldesi (15-11). La seconda gara è quella più sofferta. L'avversaria è l'Esino Volley (Chiaravalle). Un incontro ad armi pari. Primo set. Si oscura il campo dell'Avis, 22-24 per le ospiti. Le ragazze di Tarsi non mollano, recuperano e vincono (26-24). Si cambia campo. Le parti s'invertono. Set dominato dalle padrone di casa fino agli ultimi errori, fatali (23-25). E' tie break. Parte sparato il Corinaldo, non ce n'è più per nessuno (15- 6). Due vittorie di carattere. Piccole atlete crescono.

ASD Pallavolo Avis Corinaldo- UPR Montemarciano: 2-1( 20-25/25-22/15-11)
ASD Pallavolo Avis Corinaldo- Esino Volley: 2-1 (26-24/23-25/ 15-6)



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2012 alle 19:32 sul giornale del 23 ottobre 2012 - 586 letture