contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Corinaldo: un borgo di 5000 abitanti si trasforma nella capitale di Halloween

2' di lettura
1199
dalla Pro Loco Corinaldo
www.procorinaldo.it

Un borgo animato da spiriti e streghe. Tutti i 5000 abitanti di Corinaldo, nel cuore delle Marche partecipano per 6 giorni e 6 notti, dal 26 al 31 ottobre, all’allestimento di “Halloween - La Festa delle Streghe”, giunta alla sua 15^ edizione.

VENERDì 26 OTTOBRE si parte, al mattino laboratori e scherzi per le vie del paese, alle 10 con i più piccoli delle scuole dell'infanzia. Nel pomeriggio grande festa con spettacoli di luci, fuochi e tante risate dalle 15 in poi. Le taverne sono aperte così come la Casa degli Spiriti e il Tunnel della Paura dove potrete liberarvi da ogni desiderio di serenità e abbracciate la bramosia della paura. A partire dalle 21 la serata si anima con diversi gruppi musicali: PollyRock Piazza Il Terreno, al 21.30 Malamonroe in concerto e Disco night in collaborazione con BLACK DIAMOND STAFF.

SABATO 27 OTTOBRE Arrivano le voci irriverenti dello Zoo di 105. Dal programma radiofonico più ascoltato alla festa di Halloween più importante d’Italia. Da Radio 105 a Corinaldo. Il compito di infuocare il palcoscenico e le consolle della Festa delle Streghe numero 15 quest’anno spetterà a “Lo Zoo di 105”. Di scherzi loro se ne intendono davvero.

DOMENICA 28 OTTOBRE Spettacoli dal pomeriggio. L’atmosfera si riscalda. Corinaldo si trasforma in un palcoscenico tanti artisti di strada e ovviamente gli scherzi sono dietro l’angolo. Guardatevi le spalle. Alle 21.00 lo spettacolo “Shezan il genio impossibile”, un Genio decisamente bizzarro, senza lampada e senza padrone vive in una Teiera abbandonata nella quale ha trovato rifugio , pronto per esaudire i Desideri dove il pubblico sarà parte attiva dello show trasformandosi in ignaro complice del gioco, a La Piaggia. Alle 23.00 lancio SKY LANTERN e alla Mezzanotte il ROGO DELLA STREGA.

LUNEDì 29 OTTOBRE Attrazioni in centro Tunnel della paura e la Casa degli Spirti. Musica e spettacoli itineranti e una sopresa ancora da svelare.

MARTEDì 30 OTTOBRE L’evento nell’evento. Arriva “Miss Strega®”. Svelati i nomi della madrina e dell'ospite che renderanno la serata ancora più emozionante. Direttamente dal programma di Maria De Filippi “Amici” ci saranno Maria Zaffino ballerina professionista e il cantante Antonino. Presenta la serata Marco Zingaretti.

HALLOWEEN DAY - MERCOLEDì 31 OTTOBRE Attrazioni in centro Tunnel della paura e la Casa degli Spirti. Musica e spettacoli itineranti. Alle 21.30 VERONICA KEY SOUL BAND Piazza il Terreno. Alle 23.30 IN CONSOLLE PIPPO PALMIERI da Radio 105. All'01.00 spettacolo PIROMUSICALE e musica fino a tarda notte.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2012 alle 17:11 sul giornale del 23 ottobre 2012 - 1199 letture