Ostra Vetere: presentazione dell’ultimo libro di Luca Rachetta

2' di lettura 20/10/2012 - Giovedì 25 ottobre 2012, alle ore 21.15, presso la Sala Multimediale di Palazzo De Pocciantibus di Ostra Vetere, si terrà, con il patrocinio della locale amministrazione, la presentazione dell’ultimo libro di Luca Rachetta dal titolo La setta dei giovani vecchi, pubblicato per i tipi della Edizioni Creativa.

Luca Rachetta, che ha già dato alle stampe il saggio Vitaliano Brancati. La realtà svelata, le raccolte di racconti Dove sbiadisce il sentiero e La teoria dell’elastico, il racconto lungo La torre di Silvano, il romanzo La guerra degli Scipioni e l’ebook La missione di San Silvestro, propone questa volta il romanzo La setta dei giovani vecchi, a proposito del quale il critico e prefatore del volume Gian Paolo Grattarola ha scritto: “La setta dei giovani vecchi è la storia di un’epoca e dei suoi riflessi sulle aspirazioni di avanzamento nella professione come nella carriera politica, sui desideri di riconoscimento al merito come alla dignità dei sentimenti, nutriti da un gruppo di quarantenni frustrati. Uomini gonfi di sogni e di solitudine, disperati e imprevedibili. Un libro in cui Luca Rachetta conserva l’ironia caricaturale e l’umorismo di sempre, ma dove contenutisticamente il dettato passa da una divertita situazione osservata alla denuncia di una condizione profondamente sofferta.”

Di quest’ultima opera di Luca Rachetta, già presentata al pubblico nei mesi scorsi al Pisa Book Festival, a Palazzo del Duca di Senigallia, presso la Biblioteca Comunale “S. Zavatti” di Civitanova Marche e la Biblioteca “L: Orciari di Marzocca, si è occupato anche il TGR Marche, che ha dedicato a La setta dei giovani vecchi un servizio andato in onda il 29 dicembre 2011.

L’incontro si aprirà con il saluto del Sindaco Massimo Bello e dell’Assessore Mariangela Truffellini, cui seguirà l’intervista all’Autore condotta da Fabrizio Chiappetti. A Mauro Pierfederici sarà invece affidata la lettura di alcuni passi dell’opera, accompagnata nell’occasione dall’arpa di Lucia Galli, che interpreterà motivi della tradizione popolare celtica. In conclusione Luca Rachetta accoglierà gli eventuali commenti e risponderà alle domande del pubblico.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2012 alle 16:51 sul giornale del 22 ottobre 2012 - 863 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra vetere, comune di ostra vetere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Fbp