contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
articolo

Montemarciano: furto nella notte al Podere, ladri messi in fuga dai clienti

1' di lettura
4454

podere
Ancora furti ai danni di attività economiche. I malviventi prendono di mira, oltre alle abitazioni, anche i ristoranti. L'altra notte i ladri si sono introdotti all'interno del ristorante trattoria Il Podere, a Marina di Montemarciano, situato lungo la statale.

I malviventi hanno forzato una delle porte di ingresso utilizzando un piede di porco e una grossa spranga di ferro. I due strumenti, atti allo scasso, sono stati infatti ritrovati il mattino seguente nei pressi del locali, abbandonati probabilmente dai ladri in fuga. Una volta all'interno del locale, intorno all'1.30 di notte, i ladri hanno fatto incetta di tutto quanto di valore potessero prelevare. Nel mirino dei malviventi è finito ovviamente il registratore di cassa.

All'interno non c'era nulla ma i ladri sono riusciti a trovare del denaro contenuto in un cassetto. Altro contante è finito nel bottino dei malviventi che hanno scassinato i distributori automatici di giochi per bambini. Ma non solo. Dopo aver intascato denaro contante, i ladri hanno cercato di prelevare quanto più materiale tecnologico possibile. Il bottino annovera anche un computer utilizzato dal ristorante, un computer portatile e tre i-pad. Il raid dei malviventi è stato però interrotto bruscamente da alcuni ospiti che alloggiavano nell'affitta-camere adiacente al ristorante.

Alcuni clienti infatti, insospettiti dai rumori molesti, dopo essersi svegliati, hanno chiamato le forze dell'ordine. Accortisi di essere stati scoperti, i ladri sono quindi scappati di fretta facendo perdere le tracce nel buio della notte. Proprio per la fuga frettolosa i malviventi hanno abbandonati gli attrezzi utilizzati per lo scasso a terra.





podere

Questo è un articolo pubblicato il 19-10-2012 alle 00:30 sul giornale del 19 ottobre 2012 - 4454 letture