contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
articolo

Destinatario di foglio di via dal territorio comunale, denunciato un rumeno pluripregiudicato

1' di lettura
2493

di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it


Carabinieri
Furti in abitazione a Montignano. Ancora in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Senigallia al fine di risalire ai responsabili dei furti avvenuti nei primi giorni di ottobre.

Durante l'attività, disposta dal capitano della compagnia Lorenzo Marinaccio, in cui sono stati impegnati militari sia in uniforme che in abiti civili, i carabinieri hanno controllato le auto in transito lungo le strade ma anche gli edifici disabitati dove trovano riparo i senzatetto.

All’altezza del convento delle Grazie in strada Comunale delle Grazie i militari hanno notato e fermato un autocarro Fiat Ducato con targa rumena, all'interno del quale viaggiavano un uomo ed una donna. Durante i controlli e gli accertamenti non sono stati trovati arnesi atti allo scasso né oggetti pertinenti ai furti in abitazione commessi recentemente. Tuttavia il rumeno S.F., pluripregiudicato di 21 anni, risultato già destinatario di un foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Ancona l'11 luglio e di un rintraccio per la notifica per un provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Pesaro, è stato denunciato in stato di libertà per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.

Per la donna, identificata nella 20enne S.R., senza fissa dimora come il ragazzo e senza alcun reddito o lavoro, è stata avanzava al Questore di Ancona la richiesta di emissione di foglio di via obbligatorio dal comune di Senigallia per tre anni.



Carabinieri

Questo è un articolo pubblicato il 15-10-2012 alle 13:57 sul giornale del 16 ottobre 2012 - 2493 letture