contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Rugby: domenica al Sena Park di Senigallia arriva l’Ascoli

2' di lettura
992
dal Sena Rugby
www.senarugby.it

Sena Rugby
Domenica 14 Ottobre il Sena Rugby giocherà alle 15.30 la prima partita in casa del nuovo campionato Serie C Marche, contro l’Ascoli.

E’ l’inaugurazione del “Sena Park” in via del Rosciolo 23 all’interno dell’omonimo Parco del Rosciolo, per il campionato 2012/2013.

Le previsioni del tempo sono per un cielo poco nuvoloso e una temperatura, fra le 12 e le 17 di 22 gradi sostenuta da un leggero vento da Sud Est che la porta ai 26 gadi centigradi di percezione.

Sarà l’occasione di una bella festa di sport. Il pubblico senigalliese è composto prevalentemente da ex giocatori e dirigenti del Rugby marchigiano sempre pronti a spiegare ai nuovi venuti le fasi di gioco e i gesti e dell’arbitro.

Per tutti l’importante è stare all’aria aperta e godersi il bel gioco.

Il Sena rugby, dopo il buon risultato della trasferta di Fabriano, affronta con il morale alto l’Amatori rugby Ascoli, che attualmente è capo classifica; ha battuto per 22 a 7 il Cus Ancona grazie a ben 3 mete dell’ala Andrea Narducci.

La squadra di rugby di Senigallia ha la preparazione, i mezzi e la mentalità per affrontare ogni partita di questo campionato con la convinzione di figurare bene. Senza presunzione e anzi con una serena umiltà e coscienza del proprio valore può ottenere buoni risultati.

L’Ascoli è una squadra di tutto rispetto che proviene dalla Serie C Elite in cui ha giocato il campionato 2011/12 ed è allenato da Marcello Ferranti ancora impegnato a rafforzare il lavoro collettivo.

La partita di domenica ha un valore assoluto nell’ambito del rugby marchigiano. In tutto le marchigiane di serie C sono 12, divise in tre differenti gironi. Al termine del girone di ritorno la prima classificata di ognuno di questi tre gironi avrà il diritto a giocarsi gli spareggi per la promozione in Serie B.

Serie C Marche

2° giornata Andata 14/10/2012 ore15.30

Sena Rugby Senigallia - Amatori rugby Ascoli

Amatori rugby Fermo 1935 - Banca macerata rugby

Fabriano rugby - RIPOSO

Falconara Dinamis - Porto Sant’Elpidio rugby

Cus Ancona RIPOSO

Serie C Marche Romagna

2° giornata Andata 14/10/2012 ore15.30

Misano Rugby- Ravenna RFC

Rugby Club San Marino - Faenza Rugby

Fano Rugby - Rimini Rugby

Valmetauro Titans Rugby - Meldola Rugby

Serie C Marche –Umbria

2° giornata Andata 14/10/2012 ore15.30

Guardia Martana- Perugia Senior

Unione Orvietana – Foligno

Cus Camerino – Gualdo Nocera

Amatori Perugia – Moscosi 2008

Gubbio RIPOSO



Sena Rugby

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2012 alle 23:44 sul giornale del 13 ottobre 2012 - 992 letture