contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Aree a luci rosse in città: convocata per giovedì la I Commissione

1' di lettura
1454

prostituzione
Sul fronte della lotta alla prostituzione, ritornata costantemente lungo alcune arterie stradali cittadine, fa discutere la proposta avanzata dal vice presidente del Consiglio Comunale Alessandro Cicconi Massi del Pdl-Ppe di istituire delle aree a luci rossi per arginare la prostituzione su strada.

Venerdì il presidente della I Commissione Mario Fiore ha accolto la richiesta del Pdl di riunire a commissione per discutere la proposta, anche alla presenza del sindaco e del comandante della Polizia Municipale Flavio Brunaccioni. La riunione si terrà giovedì 18 ottobre alle ore 21 in municipio.

“Il fenomeno è complesso e non credo che la soluzione possa essere rappresentata dalla ghettizzazione in aree urbane -afferma il sindaco Maurizio Mangialardi- le azioni che vogliamo seguire sono quelle in collaborazione con le organizzazioni che lottano contro lo sfruttamento della prostituzione”.

Ma non solo. La giunta sta elaborando un nuovo regolamento comunale che punisca in primis i clienti e, se ci fossero gli estremi, anche chi si prostituisce. “Stiamo elaborando un nuovo regolamento sulla qualità urbana -conclude il sindaco- all'interno del provvedimento sicuramente verranno inserite multe per i clienti e vedremo se ci sono strumenti anche per multare chi si prostituisce”.



prostituzione

Questo è un articolo pubblicato il 12-10-2012 alle 23:44 sul giornale del 13 ottobre 2012 - 1454 letture