contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

A Marzocca una serata per raccontare la 'nostra storia'

1' di lettura
635

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Narriamoci la nostra storia, dalle colline al mare
Domenica 14 Ottobre il Centro Sociale Adriatico di Marzocca ospiterà alle ore 17.30 una serata dal titolo: “Narriamoci la nostra storia, dalle colline al mare”.

Saranno proposte alcune testimonianze, intervallate da letture a sfondo satirico, con l’obiettivo di raccontare le nostre origini e illustrare i momenti di quella trasformazione improvvisa e inarrestabile che, nell'immediato dopoguerra, portò le genti dall'entroterra contadino sulle rive del mare, sulla strada di grande comunicazione che portava al capoluogo e nelle nuove sedi lavorative rappresentate dall'industria e dall'edilizia L'incontro è organizzato dal Circolo Culturale “Sandro Pertini” in collaborazione con la Consulta per la Cultura del Comune di Senigallia, la Biblioteca Comunale "Luca Orciari", il Centro Sociale Adriatico, la Filodrammatica "La Sciabica" e il "Passaparola".

A introdurre la serata, condotta dal prof. Camillo Nardini, sarà il prof. Marco Severini dell'Università di Macerata. Interverrà anche il prof. Stefano Schiavoni, Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Senigallia, mentre alcune preziose memorie storiche saranno portate al dibattito grazie a Giuseppe Orciari. A conclusione dell'incontro, il Circolo culturale “Sandro Pertini” offrirà a tutti vino e biscotti di mosto.



Narriamoci la nostra storia, dalle colline al mare

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2012 alle 17:52 sul giornale del 13 ottobre 2012 - 635 letture

All'articolo è associato un evento