contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
articolo

Fiore sulle aree a luci rosse: 'La I Commissione si riunirà entro 10 giorni'

2' di lettura
723

mario fiore
La creazione di aree a luci rossi per delimitare il fenomeno della prostituzione sulla strada fa discutere anche la maggioranza. La proposta avanzata dal vice presidente del Consiglio Comunale del Pdl-Ppe Alessandro Cicconi Massi sarà discussa entro dieci giorni in I Commissione consiliare ma già i pareri sono diversi.

L'idea lanciata dall'opposizione non viene rigettata a priori dall'assessore ai servizi alla persona Fabrizio Volpini, che pur sostenendo come “la ghettizzazione della prostituzione non risolve il problema che deve essere affrontato con l'ausilio di esperti” si dice disposto a discutere sulla proposta del Pdl-Ppe. E la richiesta di convocare la I Commissione consiliare, alla presenza del sindaco Maurizio Mangialardi e del comandante della Polizia Municipale Flavio Brunaccioni per conoscere gli eventuali strumenti a disposizione del Comune, è stata accolta dal presidente Mario Fiore.

“Credo che entro dieci giorni massimo potremo riunire la I Commissione consiliare -afferma Fiore, di Vivi Senigallia- personalmente non credo che il problema della prostituzione sulla strada, che è riemerso di recente nella nostra città, possa essere risolto creando delle aree urbane a luci rosse. Senigallia non può diventare una piccola Amsterdam. I problemi di questo tipo vanno risolti con l'integrazione e non con l'esclusione. Detto questo però riconosco che la proposta di Cicconi Massi sia molto coraggiosa ed è giusto discuterne. In sede di commissione consiliare ci sarà tutta la mia disponibilità a discutere a fondo il problema della prostituzione e a valutare insieme proposte per arginare il fenomeno”. Nella sua proposta Cicconi Massi chiede proprio alla commissione consiliare di “capire quali strumenti sono a disposizione del comune”.

L'idea potrebbe essere quella di individuare delle aree urbane, magari dismesse, per togliere queste ragazze dai cigli delle strade.



mario fiore

Questo è un articolo pubblicato il 11-10-2012 alle 23:49 sul giornale del 12 ottobre 2012 - 723 letture