contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Corinaldo: incontro sul servizio di trasporto scolastico

2' di lettura
1436
dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it

Scuolabus
Si è svolto nei giorni scorsi, presso la civica residenza un incontro tra l’Amministrazione Comunale e la ditta Falaschi, alla quale è attualmente appaltato il servizio del trasporto scolastico.

Per il Comune erano presenti il sindaco Matteo Principi, l’Assessore Giorgia Fabri, la segretaria comunale Imelde Spaccialbelli, la dirigente dell’ufficio segreteria Paola Lorenzetti; la ditta Falaschi era rappresentata dall’ing. Michele Scognamiglio e dal coordinatore Patrizio Merolli.
Sono state affrontate problematiche vecchie e nuove, alla luce anche delle diverse esigenze emerse da precedenti contatti e incontri intrattenuti dall’Amministrazione con rappresentanti del mondo scolastico e dei genitori.

In modo particolare ci si è preoccupati di verificare lo stato dei vari mezzi di trasporto, al fine di assicurare un servizio in assoluta sicurezza per i bambini e i ragazzi che ne usufruiscono quotidianamente durante tutto l’anno scolastico.

Da parte della ditta appaltatrice del servizio del trasporto scolastico c’è stata massima attenzione e disponibilità nell’affrontare in termini propositivi i problemi sul tappeto. In effetti, sin dal corrente mese, saranno immessi in servizio almeno due mezzi, di recente immatricolazione, in sostituzione di quelli più vetusti (uno dei due mezzi è o già entrato in servizio); mentre la cura del parco macchine nella sua totalità è stata garantita dalla stessa ditta, con proprio personale, in maniera assoluta e prioritaria.
Si è parlato anche della necessità di garantire l’assistenza ai ragazzi che frequentano la scuola secondaria di primo grado, nel periodo intercorrente tra l’uscita da scuola e l’arrivo dei pulmini, reduci dal giro di ritorno della scuola primaria.

L’Amministrazione Comunale ha tempestivamente provveduto ad istituire un apposito servizio di sorveglianza, mediante incarico alla cooperativa già impegnata nel servizio di assistenza scolastica.
L’Amministrazione sta vagliando inoltre interventi migliorativi del servizio, sia relativi alla sicurezza che al benessere degli utenti.



Scuolabus

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2012 alle 19:09 sul giornale del 12 ottobre 2012 - 1436 letture