contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Alla biblioteca Orciari la presentazione del primo album di Gabriele Carbonari

1' di lettura
685

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


La Biblioteca comunale “L. Orciari” di Marzocca ospiterà alle ore 21.15 di venerdì 12 ottobre, la presentazione pubblica del primo album musicale realizzato dal cantautore senigalliese Gabriele Carbonari.

La serata, organizzata anche grazie all’impegno del Centro Sociale di Marzocca, sarà introdotto da Donato Mori, dottore in lettere e storico dell’arte.

Gabriele Carbonari è conosciuto a Senigallia come chitarrista acustico e cantante nel gruppo rock 4 X 70, nei Jesters (tribute band dei Marillion), nel duo A-Live e nella corale Calicanto della quale è anche presidente. Collabora inoltre con la scuola di musica Musikè di Senigallia come insegnante di canto moderno, tiene corsi di chitarra e canto all’Unitre di Montemarciano ed è responsabile della sezione musica della Proloco “Spiaggia di velluto” di Senigallia.

Tutte queste sue molteplici e variegate esperienze musicali, ormai pluridecennali, si ritrovano sintetizzate e rielaborate nel suo primo cd da cantautore, che ha intitolato “Collocamento eterno”. Nell’album Gabriele si rivolge al passato, raccontandoci le sue storie d’amore e le proprie idee a proposito di alcuni temi sociali attraverso l’uso di metafore nei testi (vere poesie da ascoltare e sulle quali riflettere). I brani sono stati realizzati mediante il supporto strumentale della sola chitarra acustica, come nei primi tempi, quando ancora si dilettava nell’affrontare delle serate da solo. Questa semplicità strumentale non distrae però dall’ascolto delle parole e riesce a creare nello stesso tempo un’atmosfera intima, da serata davanti al falò con gli amici.

Un esempio concreto di questo avverrà proprio domani, quando Gabriele Carbonari proporrà un’emozionante esecuzione dal vivo, offrendo così al pubblico l’occasione di ascoltare tutti i brani del suo lavoro.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2012 alle 13:13 sul giornale del 12 ottobre 2012 - 685 letture

All'articolo è associato un evento