contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Scuole paritarie dell’Infanzia di Senigallia, sabato la benedizione dei locali

1' di lettura
934
da Scuola d'infanzia paritaria San Vincenzo

infanzia
Le due Scuole paritarie dell’Infanzia di Senigallia “Ada Bianchi” e “San Vincenzo”, radicate nel territorio e nella comunità senigalliese da lunga storia e tradizione, si sono riunite in un unico edificio pur mantenendo le loro caratteristiche di tipo organizzativo e gestionale.

Lo spostamento definitivo della ‘San Vincenzo’, fino allo scorso anno ubicata nel centro storico senigalliese in via Cavallotti, si è reso necessario per consentire l’avvio dei lavori di sistemazione dell’intera area denominata ‘Orti del Vescovo’. Ora la scuola ha trovato la sua nuova ed efficiente casa nell’edificio dell’ “Ada Bianchi”, altra consolidata istituzione scolastica di ispirazione cristiana del nostro territorio.

A lavori conclusi e ad anno scolastico ormai avviato, le due scuole aprono le porte alla città per presentarsi in questa nuova versione. Sabato 13 ottobre 2012, ore 10, si terranno la visita e la benedizione dei locali scolastici, a Senigallia in Via Verdi 95

Sono ambienti rimessi a nuovo per accogliere i bambini iscritti nelle due scuole e che comprendono: 6 aule sezione, una palestra, un refettorio con servizio mensa interno, ufficio di segreteria e ampio portico e giardino esterno. Altri locali sono adibiti ad accogliere i bambini da 20 a 36 mesi nel Centro per l’Infanzia.



infanzia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2012 alle 14:25 sul giornale del 11 ottobre 2012 - 934 letture