contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

'Passport to Europe', un seminario di Agorà e ITCG 'Corinaldesi'

1' di lettura
906

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Istituto Tecnico Corinaldesi
Presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Corinaldesi” di Senigallia si svolgerà mercoledì 10 ottobre, il seminario conclusivo del progetto “You and Europe”, organizzato nell’ambito del programma regionale “English4U” in collaborazione con la società cooperativa Agorà.

L’incontro ha per titolo “Passport to Europe” e si aprirà alle ore 9 con i saluti introduttivi delle autorità, tra le quali anche il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi. È inoltre prevista la presenza di Marco Luchetti, Assessore regionale competente in materia di lavoro, istruzione, diritto allo studio, formazione professionale e orientamento; Patrizia Casagrande, Commissario straordinario della Provincia di Ancona; e Graziella Cirilli, dirigente del Servizio istruzione, diritto allo Studio e rendicontazioni della Regione Marche.

La presentazione del progetto sarà affidata quindi alla Presidente di Agorà, Fabiana Rossetti. Seguirà una relazione del Dirigente scolastico dell’ITCG “Corinaldesi” sul tema “Vivere e lavorare in Europa: dall’abbattimento delle barriere doganali al superamento di quelle culturali”. Nella seconda parte del seminario la parola passerà ai giovani, veri protagonisti del progetto, che racconteranno con fotografie e testimonianze il loro viaggio di studio effettuato a Dublino.



Istituto Tecnico Corinaldesi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2012 alle 14:08 sul giornale del 10 ottobre 2012 - 906 letture

All'articolo è associato un evento