contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Magica...mente!: ciclo di incontri in biblioteca per bambini da 3 a 6 anni

3' di lettura
698

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


biblioteca ragazzi
Prende il via un nuovo ciclo di incontri a base di letture e laboratori, organizzato dalla Biblioteca “Antonelliana” di Senigallia (via O.Manni 1 – Foro Annonario) e riservato a tutti i bambini di età compresa tra 3 e 6 anni.

Come indica il titolo – “Magica…mente” – sarà la magia il filo conduttore di questi appuntamenti, che saranno animati, assieme ai bibliotecari, dagli operatori della Cooperativa 3 Effe. Complessivamente si svolgeranno 6 “magici” appuntamenti, tutti nello “spazio ragazzi” della biblioteca, ogni mercoledì a partire da mercoledì 10 ottobre.
Storie di streghe, draghi e magia coinvolgeranno i bambini alla scoperta dei propri poteri speciali; pozioni, ricette e segreti per avventurarsi in un mondo incredibile; storie straordinarie ed emozionanti. Ogni pomeriggio trascorso insieme in Biblioteca sarà caratterizzato dalla lettura di un testo, associato alla scoperta di un potere magico che ognuno di noi possiede; attraverso un piccolo laboratorio sarà quindi possibile sia effettuare una rielaborazione della storia che acquisire una maggiore padronanza delle proprie “magiche” competenze.

Tutti gli incontri, a partecipazione gratuita, si svolgeranno nella fascia oraria dalle 17 alle 18.30. È necessario però prenotarsi (sarà possibile ospitare infatti a ogni incontro fino a un massimo di 15 bambini) e per questo è possibile utilizzare il numero telefonico 071.6629302 a partire dalle ore 8.30 di ogni lunedì precedente l'incontro.


Di seguito il programma specifico di ciascuno dei 6 incontri:

10 ottobre: MAMMA MIA, BASTA MAGIA! - Nord-Sud Edizioni
Non sempre è facile avere una strega per mamma, soprattutto se questo significa essere allontanata dagli altri bambini… finché la mamma non riesce a fare una magia davvero speciale per tutti… - una bacchetta magica per avverare i propri desideri.

17 ottobre: 3 STREGHE - Babalibri
Ci sono tre sorelle, che sono tre streghe, ma non fanno tanta paura… anzi fanno addirittura ridere e la risata dei bambini è così contagiosa che farà proprio una bella magia!! – un sorriso da incorniciare.

24 ottobre: JACK E IL FAGIOLO MAGICO - Fabbri Editori
Una fiaba classica della tradizione anglosassone, dove la curiosità di Jack trasformerà dei fagioli colorati in un mondo fantastico – facciamo un vaso per piantare i nostri semi.

31 ottobre: SCARPE DA STREGA - Acco Editore
Non è affatto facile fare la strega ai giorni d’oggi, soprattutto non è facile reperire delle buone scarpe da strega per andare alla festa dell’anno… ma con un po’ di creatività e buona volontà senza usare trucchi, Clementina avrà delle scarpe così belle, ma così belle che… – creiamo con la stoffa.

7 novembre: IL DRAGO DALLE 7 TESTE - Bohem Press
C’era una volta un re, che aveva sette figlie e le voleva maritare a 7 cavalieri… ma ognuno di loro doveva riportare la testa del drago… chissà quale cavaliere avrà l’arma più forte? Scopriamo insieme il valore di ognuno di noi... – ad ognuno la propria spada!!

14 novembre: LA STREGA IN FONDO ALLA VIA - Kite Edizioni
A volte l’apparenza inganna e chi sembra una strega forse forse non lo è, è solo una persona diversa da noi che ha tanta voglia di conoscerci e di raccontarci a modo suo chi è... - insieme per condividere.



biblioteca ragazzi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2012 alle 14:11 sul giornale del 10 ottobre 2012 - 698 letture

All'articolo è associato un evento