contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Al Teatro 'La Fenice' lo spettacolo 'Identità di carta'

1' di lettura
810

da Centro Interculturale Le Rondini


Identità di carta
Nuove esperienze per festeggiare i 10 anni di attività dell’Associazione “Le Rondini”, anni spesi a promuovere sia l’integrazione delle famiglie immigrate attraverso il sostegno allo studio e la formazione di tanti bambini e ragazzi che la costruzione di una società interculturale con lo scambio della propria unicità e ricchezza.

In questa occasione l’Associazione organizza uno spettacolo teatrale della “Compagnia Itineraria Teatro”, che dal 1994 porta in tutto il territorio nazionale spettacoli di teatro civile: nel 2006 il filone è stato inaugurato con lo spettacolo “H2Oro”, che ha superato la 350esima replica, cui sono seguiti nel 2008 “Q.B. Quanto Basta”, sugli stili di vita sostenibili e nel 2010 “Identità di carta” che affronta il tema del razzismo e della xenofobia nella società contemporanea.

Lo spettacolo è promosso in collaborazione l’Assessorato alla Cultura, con l’associazione Il Seme, il Comune di Senigallia, la Consulta del Volontariato, la Scuola di Pace.
Andrà in scena al Teatro “La Fenice” di Senigallia giovedì 11 Ottobre alle ore 21,15. Per gli studenti degli Istituti superiori è inoltre prevista una rappresentazione nella mattina del medesimo giorno, alle ore 10.30 .

Il ricavato degli spettacoli verrà devoluto per le necessità del Centro interculturale “Le Rondini”, che si trova ad affrontare nuove emergenze per l’imminente cambio della sede operativa.

Per informazioni: Le Rondini 348.5569535
Prevendita biglietti: Libreria Io Book via F.lli Bandiera, 33 Senigallia



Identità di carta

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2012 alle 22:17 sul giornale del 10 ottobre 2012 - 810 letture