contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CULTURA
comunicato stampa

Ripe:Bindi, Vezzali e Di Francisca non saranno all'inaugurazione del Museo Nori De' Nobili

1' di lettura
3462

da Faustino Conigli
sindaco di Trecastelli


L’Amministrazione comunale di Ripe, per correttezza nei confronti dei cittadini che domenica 7 ottobre vorranno intervenire all’attesa inaugurazione del Museo Nori De’Nobili, desidera rendere noto che in data odierna la On. Rosy Bindi ha comunicato l’impossibilità ad intervenire per imprevisti impegni televisivi.

Nel contempo, la Commissione Pari Opportunità della Regione Marche, tra i promotori dell’iniziativa inaugurale, informa che la premiazione di Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca, programmata per l’occasione dalla stessa Commissione, non potrà svolgersi per sopraggiunti impegni delle due campionesse olimpiche.

L’Amministrazione di Ripe, pur esprimendo il proprio rammarico, conferma l’intero programma d’inaugurazione, rafforzata dalla convinzione che l’impegno profuso in questi anni per la realizzazione del Museo Nori De’Nobili, trovi la migliore soddisfazione nella condivisione e partecipazione dei cittadini di Ripe e dell’intero territorio per cui nasce. Sono i nostri cittadini l’energia autentica che dà forza e significato alla realizzazione di questa importante opera.

Il nuovo Museo costituisce infatti, una nuova, preziosa risorsa culturale e civile per tutte le comunità che si affacciano sulle valli Misa e Nevola.

Domenica 7 ottobre alle 16,30 si aprirà quindi finalmente a Ripe il nuovo Museo con una selezione delle opere di Nori De’Nobili, il concerto diretto dal Maestro Federico Mondelci, offrendo così un nuovo straordinario spazio per tutti i cittadini che con orgoglio credono nel valore della nostra cultura e nella capacità di valorizzare il nostro grande patrimonio.

Un lungo cammino inizia sempre con un piccolo passo. Vi aspettiamo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2012 alle 23:45 sul giornale del 06 ottobre 2012 - 3462 letture