contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
comunicato stampa

Ciclismo: Sapori Marchigiani chiude domenica a Senigallia

3' di lettura
701

da Sport & Travel


E’ la Ciclismo e Solidarietà Lega del Filo d’Oro a guidare con 243 punti la classifica della challenge Strade e Sapori Marchigiani prima dell’ultima prova, la Cicloturistica dell’Adriatico, che si terrà domenica 7 ottobre a Senigallia.

Alle sue spalle il Pedale Aguglianese con 206 punti e il Newteam Essebi con 188 punti. Quarta la Fanese con 173 punti e quinto il Pedale Fermano Amatori con 143.

Strade e Sapori Marchigiani è una challenge organizzata dall’Asd Sport & Travel di Senigallia e dalla società Holiday Sport di Acqualagna in collaborazione con le società organizzatrici delle diverse prove. Lo scopo è quello di promuovere l’attività cicloturistica nelle Marche e nelle regioni del centro Italia. Si tratta di un lungo viaggio che permetterà ai partecipanti di pedalare con “gusto” su strade e sentieri alla scoperta dei prodotti tipici della tavola e delle radici più profonde della cultura marchigiane. Dopo ogni manifestazione sarà redatta una classifica per società che terrà conto della somma dei punti ottenuti da tutti i tesserati di ogni sodalizio (associazione con il medesimo codice ed ente) al fine della classifica della challenge. Alla premiazione finale potranno partecipare solo quelle associazioni sportive che avranno preso parte ad almeno cinque prove con un minimo di tre partecipanti ogni prova.

PREMIAZIONI FINALI (montepremi totale di 35.000 euro) - Alla prima classificata andranno quattro telai in carbonio “Switch”, 20 kit di abbigliamento personalizzabili (tuta, borsa, bermuda e polo) , 20 completini tecnici estivi da ciclista personalizzabili, una c onfezione di prodotti tipici al tartufo e una confezione di prodotti tipici al miele. La prima classificata conquisterà anche lo scudetto Strade & Sapori Marchigiani e un trofeo da rimettere in palio l’anno dopo. Quest’ultimo diverrà definitivamente dell’associazione dopo tre vittorie. Alla seconda classificata andranno tre telai in carbonio “Switch” , 15 kit di abbigliamento personalizzabili (tuta, borsa, bermuda e polo) , 15 completini tecnici estivi da ciclista personalizzabili, u na confezione di prodotti tipici al tartufo e una confezione di prodotti tipici al miele. Per la terza classificata previsti d ue telai in carbonio “Switch”, 10 kit di abbigliamento personalizzabili (tuta, borsa, bermuda e polo) , 10 completini tecnici estivi da ciclista personalizzabili, u na confezione di prodotti tipici al tartufo e una confezione di prodotti tipici al miele. Le società dalla quarta alla decima riceveranno 10 kit di abbigliamento personalizzabili (tuta, borsa, bermuda e polo), 10 completini tecnici estivi da ciclista personalizzabili e u na confezione di prodotti tipici al tartufo. Le società dall’undicesima alla ventesima riceveranno una confezione di prodotti tipici al tartufo e una confezione di prodotti tipici al miele. Durante la premiazione finale della challenge verrà effettuata una lotteria con estrazione di altri premi tra cui una telaio in carbonio “Switch” e kit di abbigliamento personalizzabili (tuta, borsa, bermuda e polo) . Parte dell’incasso della lotteria verrà devoluto in beneficenza.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2012 alle 20:34 sul giornale del 06 ottobre 2012 - 701 letture