contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

A palazzetto Baviera la Mostra Collettiva 'Al Di Là Delle Nuvole'

2' di lettura
697
da Associazione Culturale Il Capricorno

Mostra Collettiva organizzata dal "Capricorno" Associazione Culturale di Corinaldo. La mostra si terrà nel Salone del Fico di Palazzetto Baviera dal 6 al 20 ottobre, e resterà aperta tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 21. L'inaugurazione si terrà sabato 6 ottobre, alle ore 16.00

La Mostra Collettiva "Al Di Là Delle Nuvole" quattro Artisti si raccontano.

Opere ispirate all'Universo con incursioni nella pittura paesaggistica classica e opere di letteratura. Una pagina d’arte intimista tra emozione e stati d’animo.
Ogni essere umano è figlio del tempo in cui vive e può narrare la sua storia. Le realtà variano con gli eventi e con gli uomini, mentre un’opera d’arte documenta l’evoluzione, lasciando però intatte le emozioni ed i sentimenti che sono propri dell’uomo Artista .

Questi concetti costituiscono la grande verità degli Artisti e Letterati che oggi espongono in questa collettiva d’Arte, descrizione di figure ed immagini prese dalla vita e dalla via, affreschi limpidi e lineari. Dicevamo: Dipinti e poesie che rappresentano sofferenze, passione, gioia, trepidazione, pace, allegria.

Mondi fatti di cose semplici, di forti sensazioni che suscitano nell’animo del visitatore, visione di mondi, dove l’immediatezza del messaggio giunge ad ognuno di noi, come sospinto dalla stessa parola, perché si tratta di un dire genuino, che non sa di enfasi, che non è fatto di contrasti, ma è pieno di luce, di serenità, di fiducia nella vita.

L’arte di questi Artisti, è quella di saper accordare la realtà con la fantasia e di sapere attingere alla fonte diretta dell’ispirazione: energia e sensibilità, flusso vitale di emozioni profonde e struggenti. E’ vita piena, esprimere se stessi senza riserva alcuna, forgiando l’animo alla vera libertà individuale, un plauso agli espositori per la grande forza e vitalità espressa nelle loro opere.

Un grazie dalla direzione del “Capricorno” a cui viene data l’opportunità di respirare Arte e Cultura nella forma così magistralmente espressa.

Vanno in scena: Anna Grossi, Corinaldo Fiorella Manoni Chiaravalle, Violetta Grossi, Roma
Elvio Angeletti, Marzocca di Senigallia.
Un sentito Grazie all'Ufficio Cultura di Senigallia nella persona della Signore Elena Palestrini e lo staff tutto, al Comune di Senigallia, all' Associazione Culturale " NelversoGiusto " di Senigallia, che allieterà alcune serate con la recita di Poesie, la cittadinanza è invitata.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2012 alle 14:53 sul giornale del 06 ottobre 2012 - 697 letture