contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Al via 'Sapori di Autunno', la rassegna di prodotti tipici marchigiani e di artigianato locale

2' di lettura
1557

di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it


sapori d'autunno
Torna a Senigallia 'Sapori d’Autunno', quarta edizione della rassegna di tipicità e prodotti locali, promossa da Confartigianato in collaborazione con il Comune e le Pro Loco delle Valli del Misa e del Nevola.

L’autunno è iniziato e con lui si risvegliano sulla tavola della tradizione sapori genuini di cui il territorio è ricco. Miele, confetture, formaggi, uva, castagne, zucca e funghi, sono alcune delle prelibatezze tipicamente autunnali che saranno apparecchiate a Sapori d’Autunno presso gli oltre 40 stands che il Foro Annonario accoglierà nel weekend.

La quarta edizione della rassegna di primizie, che sabato e domenica celebra l'arrivo della nuova stagione, ospita come di consueto anche gli stands gastronomici, i prodotti tipici marchigiani e il mercatino dell'artigianato locale. Ma non mancano le novità. Quest'anno alla gastronomia e all’artigianato locale Confartigianato ha unito lo sport. “"Quest’anno a Sapori di Autunno abbiamo unito lo sport con la novità dell’edizione 2012: la Cicloturistica dell’Adriatico- sottolinea Giacomo Cicconi Massi, Segretario Confartigianato Senigallia- Manifestazione in programma per domenica con partenza dal Foro Annonario alle ore 8.30"”.

L'edizione 2012 di 'Sapori d'Autunno', visitabile sabato dalle 16 alle 24 e domenica dalle 9 alle 23, sarà aperta ufficialmente dalle bandiere lanciate verso il cielo dagli sbandieratori del gruppo storico di Corinaldo 'Combusta Revixi'. “"Sapori d’Autunno di Confartigianato è ormai una manifestazione consolidata che si inserisce a pieno titolo nella 'Senigallia Forever', quel novero di eventi che promuovono una Senigallia 'per tutte le stagioni'”"- commenta l'assessore al territorio Gennaro Campanile. “"Con questa iniziativa infatti, che lo scorso anno ha registrato oltre 4 mila presenze, intendiamo destagionalizzare il turismo in una città, quale Senigallia, che vanta già una forte tradizione balneare, oltre che promuovere il territorio"”- conclude Cicconi Massi.



sapori d'autunno

Questo è un articolo pubblicato il 04-10-2012 alle 13:58 sul giornale del 05 ottobre 2012 - 1557 letture