contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
articolo

Scooterista investe un anziano in bici: travolte anche due ragazze sul marciapiede

1' di lettura
2765

polizia municipale
Investe un anziano in biciclette e nell'incidente vengono coinvolte anche due pedoni. E' stato un investimento che poteva avere conseguenze anche tragiche quello che si è verificato ieri pomeriggio in via Giordano Bruno.

L'incidente, che in tutto ha coinvolto quattro feriti, si è verificato intorno alle 17. A provocare il tutto sarebbe stato un diciottenne in sella ad uno scooter. Il ragazzo, di Senigallia, stava transitando in via Giordano Bruno. All'altezza del Mac Donald's però lo scooter ha centrato in pieno un ottantenne che stava attraversando la strada sulle strisce pedonali anche se in sella alla sua bicicletta.

Forse una svista o forse un eccesso di velocità sarebbero all'origine dell'incidente. Sta di fatto che lo scooter ha investito l'ottantenne. L'anziano è stato sbalzato a terra e la bici è strisciata a terra per un paio di metri. Una dinamica che ha coinvolto anche due ragazze che erano ferma sul marciapiede a lato della carreggiata. Le due ragazze infatti sarebbero state travolte sia dallo scooter che dalla bicicletta, finendo a loro volta a terra e restando coinvolte, loro malgrado, nell'incidente.

Il tutto è accaduto sotto gli alcuni passanti e diversi automobilisti che immediatamente hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 che hanno trasferito tutti e quattro i feriti all'ospedale di Senigallia. Dopo le prime cure, i quattro avrebbero riportato ferite varie tra cui contusioni e fratture, ma nessuno di loro sarebbe grave. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Municipale che ha eseguito i rilievi e disciplinato il ripristino della circolazione in una zona particolarmente trafficata.



polizia municipale

Questo è un articolo pubblicato il 03-10-2012 alle 00:12 sul giornale del 03 ottobre 2012 - 2765 letture