contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > CRONACA
articolo

Arrestato 20enne con hashish e marijuana: foto e video

1' di lettura
3400

di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto


M.L.A. 20enne senigalliese di origini brasiliane è stato arrestato sabato mattina dopo una perquisizione nell'appartamento dove abitava coi genitori. Il fenomeno della marijuana è sempre più diffuso a Senigallia e per contrastarlo le forze dell'ordine eseguiranno presto perquisizioni nelle scuole con le unità cinofile.

La polizia del Commissariato di Senigallia ha ritrovato 135grammi di marijuana e 43 di hashish per un valore complessivo di circa 3.500€, nascosti dentro una borsa della spesa. La quantità sequestrata è ingente. Basti pensare che in tutto settembre, il mese della fioritura della marijuana a Senigallia la Polizia ha sequestrato circa 250grammi.

M.L.A. si trova ora nel carcere di Montacuto. La marijuana sequestrata è stata molto probabilmente coltivata in zona, visto che era conservata in fogli di giornale, che hanno la proprietà di essiccare le foglie. Probabilmente è stata raccolta circa 10 giorni fa. La sostanza stupefacente era pronta per lo spaccio nel week-end a Senigallia e non solo.

Anche a causa della crisi economica la coltivazione in proprio di marijuana è sempre più diffusa, anche nella nostra zona, e conseguentemente dilaga anche l'uso presso i ragazzi in età scolare. La Polizia di Stato di Senigallia sta affrontando il problema e presto organizzerà dei controlli all'ingresso delle scuole ed anche all'interno, anche con l'aiuto delle unità cinofile.





Questo è un articolo pubblicato il 01-10-2012 alle 12:53 sul giornale del 02 ottobre 2012 - 3400 letture