contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT
articolo

Calcio: ottima prestazione della Vigor Senigallia, un punto a Montegranaro

2' di lettura
1285

di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it


Jacopo Moscatelli
Un tempo ciascuno, nessun gol ma un’ottima prestazione della Vigor Senigallia di mister Clementi nel difficile campo del Montegranaro di mister Jaconi.

Termina a reti inviolate la gara, disputata in anticipo, della 4° giornata di Eccellenza tra Montegranaro e Vigor Senigallia. I rossoblu di Clementi giocano subito bene, attaccando e creando inserimenti senza palla che trovano spazio nella difesa avversaria. Al 9’ la formazione senigalliese ha già la possibilità di passare in vantaggio con Coppa, servito da Siena. Il suo sinistro dal limite dell’area piccola però viene deviato in corner. La Vigor continua ad attaccare, facendo belle giocate, senza però trovare la finalizzazione. Al 25’ Coppa serve Pesaresi che, di sinistro, non riesce a centrare lo specchio della porta mandando alto da buona posizione. I padroni di casa, poco reattivi nella prima frazione di gara, ci provano dalla distanza senza esito. Dopo 1’ di recupero Piersimoni manda tutti nello spogliatoio.

Nella ripresa, in cui mister Jaconi prova a mescolare le carte con un doppio campo (fuori Bisconti e Rossi dentro Morbidoni e Zanetti), il Montegranaro diventa più aggressivo e pericoloso. Al 10’ Adami, servito in area dalla destra da Morbidoni, impegna di testa Moscatelli (foto) e al 25’ la traversa colpita dal destro di Morbidoni salva i rossoblu di Clementi. La Vigor Senigallia, più spenta rispetto al primo tempo ma sempre bella da vedere, sullo scadere del tempo di gioco ci prova con Morganti e Pesaresi ma Chiodini nega la rete del vantaggio. Termina così dopo 5’ di recupero sullo 0-0 il match tra Montegranaro e Vigor Senigallia.

Soddisfatti i due tecnici. “E’ stata una bella partita, equilibrata che ha visto un tempo per ciascuno- dichiara mister Jaconi- Noi nella prima frazione di gara non abbiamo giocato come potevamo ma va bene così”. “Sono molto soddisfatto della mia squadra- commenta mister Clementi- Nel primo tempo abbiamo avuto due occasioni frutto di ottime giocate che non siamo riusciti a concretizzare. Nel secondo tempo abbiamo sofferto un po’ di più il Montegranaro ma sapevamo che sarebbe stato un campo difficile. Abbiamo giocato a viso aperto e per questo sono molto contento”.

MONTEGRANARO 0: Chiodini, Pagliarini, Viti, Coccia, Bizzarri, Diamanti, Polenta, Bisconti (1' st Morbidoni), Rossi (1' st Zanetti), Mariani, Adami All. Jaconi A disposizione: Tirabasso, Bracalente, Meschini, Strappa, Petruzzelli
VIGOR SENIGALLIA 0: Moscatelli, Ruggeri, Tinti, Savelli (29' st Guerra), Giraldi, Tombari, Pandolfi, Siena (32' st Gregorini), Pesaresi, Coppa, Morganti All. Clementi A disposizione: Schippa, Mengucci, Carboni, Mancini, Bittoni
ARBITRO: Piersimoni della Sezione di Macerata (Assistenti: Santirocco e Gasparrini di San Benedetto del Tronto)
RETI: -
NOTE: Ammoniti: Polenta, Ruggeri, Coppa, Pagliarini, Zanetti, Bizzarri. Spettatori circa 150. Recupero: 1’+5’.



Jacopo Moscatelli

Questo è un articolo pubblicato il 29-09-2012 alle 19:03 sul giornale del 01 ottobre 2012 - 1285 letture