Senigallia: assente dal lavoro va al concerto di Madonna, bancario pesarese licenziato

madonna 1' di lettura Senigallia 20/09/2012 - Prende la malattia al lavoro ma si reca al concerto di Madonna. Pesarese di 45 anni scoperto grazie a Facebook e licenziato.

Walter Giovannetti, bancario 45enne di Pesaro che da inizio anno era impiegato nella filiale di Senigallia della Carifac, avrebbe preso la malattia per esaurimento nervoso. Dopo alcuni mesi di assenza dal posto di lavoro, però, va al concerto di Madonna a Firenze come testimoniano le foto pubblicate dallo stesso bancario sul proprio profilo Facebook. I vertici della banca, notate le foto del concerto, hanno avviato un procedimento disciplinare che si è concluso con il licenziamento. Ritengono infatti che se può andare al concerto può recarsi anche al lavoro.

Al contrario, il licenziamento secondo il 45enne pesarese è ingiusto poichè per la sua guarigione ritiene fondamentale trovare momenti di svago e divertimento (come il concerto di Madonna). Pertanto Giovannetti ha chiesto al Tribunale di Ancona il proprio reintegro.






Questo è un articolo pubblicato il 20-09-2012 alle 16:37 sul giornale del 21 settembre 2012 - 4003 letture

In questo articolo si parla di cronaca, pesaro, Sudani Alice Scarpini, sportello, news, cronaca pesaro, news pesaro, bancario pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/D3M


maurizio caminati

21 settembre, 22:16
Spero che il tribunale dia ragione alla banca e che la medesima possa assumere altro dipendente più onesto, meritevole e non finto ammalato

richiriccado

22 settembre, 01:12
La gente non sa proprio più che inventarsi!

Kit Utente Vip

22 settembre, 09:25
Ha avuto pure la facciaccia tosta di mettere le foto in rete!!!!!

Penso che la banca debba far causa al medico che ha stilato il certificato

mah
non ha usato molta zucca!

postare su facebook quando si è in malattia una cosa del genere

mi dispiace per lui perchè poi ritrovare un altro posto di lavoro in banca sarà difficile!

spero che abbia un buon avvocato




logoEV